Gentile Sig,ra De Fusco,
la ringraziamo per averci contattato e per aver condiviso la sua opinione.
Comprendiamo perfettamente l’importanza della trasparenza nelle comunicazioni e desideriamo assicurarle che Rec Energy opera nel pieno rispetto delle normative vigenti.
Le offerte proposte dai nostri consulenti vengono sempre confermate tramite documentazione contrattuale inviata all’utente, che include in modo chiaro e dettagliato tutti i costi fissi e variabili, tra cui spese di commercializzazione, oneri amministrativi e modalità di calcolo del prezzo (PUN/PSV + spread).
Lei ha firmato un contratto utilizzando il metodo della Firma Elettronica, che ha reso possibile la sottoscrizione del contratto in modo sicuro e legale tramite il suo cellulare. Per completare la procedura, ha utilizzato un codice OTP (One-Time Password) generato per l'autenticazione.
In pratica, il processo è avvenuto nel seguente modo:
Ha ricevuto un codice OTP sul suo cellulare.
Ha inserito questo codice OTP nel sistema durante la fase di firma del contratto, confermando la sua identità.
Successivamente, ha apposto la sua firma digitale al contratto, il che equivale legalmente a una firma su carta.
Questo metodo assicura la validità legale della firma elettronica, consentendole di concludere il contratto in modo rapido e sicuro tramite il suo cellulare.
Infine, ha ricevuto una chiamata da parte di un nostro operatore, in cui ha confermato di aver firmato il contratto e la sua volontà a procedere con l'attivazione del servizio.
Infine, come indicato nella sua fattura, l'importo relativo alla fornitura di energia elettrica/gas è calcolato sulla base dell’utenza di riferimento e comprende:
-Costi fissi, quali spese di commercializzazione e oneri amministrativi, come previsto dal contratto;
-Costi variabili, determinati dal consumo effettivo in kilowattora (kWh) o metri cubi (Smc), moltiplicati per il valore del PUN + Spread (per l’energia elettrica) o del PSV + Spread (per il gas).
Le ricordiamo che:
-Il PUN (Prezzo Unico Nazionale) è il prezzo di riferimento all'ingrosso dell’energia elettrica che viene acquistata sul mercato della Borsa Elettrica Italiana (IPEX - Italian Power Exchange).
-Il PSV (Punto di Scambio Virtuale) è il mercato di riferimento per il prezzo all’ingrosso del gas naturale in Italia.
Restiamo a sua disposizione per ulteriori chiarimenti al nostro numero verde 800979799 da rete fissa o al numero 0240137913 da rete mobile.
Cordiali saluti.
---- il Gio, 12 Giu 2025 14:45:38 +0200
Reclamireclami@altroconsumo.it ha scritto ----