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Consegna con sovrapprezzo

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

V. M.

A: Poltrone e Sofa´

23/12/2022

Buongiorno, ho ordinato un divano presso l'Azienda PoltroneSofà. Il giorno della consegna, l'imballaggio non consentiva l'attraversamento dell'ingresso dell'appartamento (H 220 x L 92) per cui è stato richiesto un sovrapprezzo di € 50 per smontare parte del divano e consentirne l'ingresso.Benchè le dimensioni del vano della mia porta d'ingresso siano del tutto appropriate, ritengo che il confezionamento dell'oggetto trasportato sia stato eccessivamente grande per qualsiasi ingresso abitativo e pertanto ritengo del tutto pretestuosa la cifra richiesta per lo smontaggio. Ritengo inoltre che, benchè le condizioni del contratto di vendita art. 8 facciano assumere al compratore tale responsabilità (che poverino deve dichiarare, a priori in fase di acquisto, che il divano non avrà problemi ad entrare nella sua casa!!!!) la cifra non sia dovuta in quanto, sempre regolato dal contratto, il costo aggiuntivo sarebbe previsto in caso di, cito testualmente: ”impiego di persone ulteriori o mezzi specifici” nella fattispecie non è intervenuto alcun operaio in aggiunta (erano già in tre) e nessun mezzo specifico.Premetto che tale reclamo è stato inviato alla logistica dell’azienda e ricevevo una risposta con la quale PoltroneSofà conferma l’impossibilità di far entrare il prodotto nella mia abitazione (allegando un’imbarazzante immagine di prova che ritrae un divano in un appartamento che non è il mio!) e rimandando al citato art. 8 le peculiarità del contratto.Aggiungo inoltre che all’atto dell’acquisto il venditore non ha accennato a questa possibile criticità (ovvero le dimensioni dell’oggetto trasportato ed il transito nell’appartamento), né tuttavia è balenata a me l’idea di chiarire quest’aspetto. Non sarebbe stato infatti il primo mobile ad entrare in casa mia e nessuna azienda ha mai sollevato un problema del genere, dovendo essa stessa in primis essere propositiva nel favorire il cliente e appianare prevedibili eventuali problemi di carattere logistico.

Messaggi (1)

V. M.

A: Poltrone e Sofa´

09/01/2023

Buongiorno, ho ordinato un divano presso l&#39Azienda PoltroneSof&#224. Il giorno della consegna, l&#39imballaggio non consentiva l&#39attraversamento dell&#39ingresso dell&#39appartamento (H 220 x L 92) per cui &#232 stato richiesto un sovrapprezzo di € 50 per smontare parte del divano e consentirne l&#39ingresso.Bench&#232 le dimensioni del vano della mia porta d&#39ingresso siano del tutto appropriate, ritengo che il confezionamento dell&#39oggetto trasportato sia stato eccessivamente grande per qualsiasi ingresso abitativo e pertanto ritengo del tutto pretestuosa la cifra richiesta per lo smontaggio. Ritengo inoltre che, bench&#232 le condizioni del contratto di vendita art. 8 facciano assumere al compratore tale responsabilit&#224 (che poverino deve dichiarare, a priori in fase di acquisto, che il divano non avr&#224 problemi ad entrare nella sua casa!!!!) la cifra non sia dovuta in quanto, sempre regolato dal contratto, il costo aggiuntivo sarebbe previsto in caso di, cito testualmente: ”impiego di persone ulteriori o mezzi specifici” nella fattispecie non &#232 intervenuto alcun operaio in aggiunta (erano gi&#224 in tre) e nessun mezzo specifico.Premetto che tale reclamo &#232 stato inviato alla logistica dell’azienda e ricevevo una risposta con la quale PoltroneSof&#224 conferma l’impossibilit&#224 di far entrare il prodotto nella mia abitazione (allegando un’imbarazzante immagine di prova che ritrae un divano in un appartamento che non &#232 il mio!) e rimandando al citato art. 8 le peculiarit&#224 del contratto.Aggiungo inoltre che all’atto dell’acquisto il venditore non ha accennato a questa possibile criticit&#224 (ovvero le dimensioni dell’oggetto trasportato ed il transito nell’appartamento), n&#233 tuttavia &#232 balenata a me l’idea di chiarire quest’aspetto. Non sarebbe stato infatti il primo mobile ad entrare in casa mia e nessuna azienda ha mai sollevato un problema del genere, dovendo essa stessa in primis essere propositiva nel favorire il cliente e appianare prevedibili eventuali problemi di carattere logistico.


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