indietro

Consegna incompleta e mancanza di informazione

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Consegna

Reclamo

S. N.

A: unieuro

02/07/2025

Il camion con il frigorifero è arrivato, ma i corrieri si sono rifiutati di portarlo al piano, affermando che la scala fosse troppo stretta — senza alcuna misurazione né tentativo di consegna. Non è stata fornita in anticipo alcuna informazione sulle dimensioni minime necessarie per la consegna al piano. Ho inviato diverse email all'assistenza clienti di Unieuro per richiedere chiarimenti e misure tecniche, ma non ho ricevuto alcuna risposta. Durante una telefonata mi è stato detto solo che il frigorifero doveva essere “un po’ più piccolo”. Alla richiesta di misure esatte ho ricevuto un “non lo so”, e alla mia richiesta di essere richiamato con maggiori informazioni mi è stato detto di no. Mi sono stati offerti solo due scenari: – rimborso totale con ritiro del prodotto (ancora imballato); – nuova consegna “al portone”, senza garanzia di consegna al piano. Ritengo inaccettabile la mancanza di risposta e trasparenza. A mio avviso, questo caso rappresenta: – una violazione del diritto all’informazione precontrattuale (art. 49 del Codice del Consumo); – un servizio non eseguito correttamente; – una pratica potenzialmente scorretta nei confronti del consumatore. Chiedo gentilmente il vostro intervento per ottenere una risposta chiara e una soluzione adeguata.


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).