indietro

Consegna pacco a persona sbagliata

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

G. D.

A: poste italiane

20/01/2023

Buongiorno. Con la presente segnalo il disservizio ed il relativo danno a me causato. Qualche mese fa avevo acquistato un oggetto all'estero. I primi giorni dell'anno attraverso il n. di traking scoprivo che il mio pacco veniva erroneamente consegnato in una località Siciliana, precisando che la spedizione doveva essere recapitata in provincia di Bologna, dove io abito. Il 4 gennaio inviavo una lamentela a Poste Italiane tramite pec e ricevevo velocemente una risposta (tichet n. 8009511946) decisamente discutibile: dichiaravano che doveva essere il mittente ad effettuare la segnalazione e non il destinatario. Premesso che il mittente era extraeuropeo e che lo stesso non aveva ovviamente spedito il pacco attraverso Poste Italiane ma con un servizio di spedizione del suo paese, facevo notare che le loro regole interne poco contavano riguardo la circostanza: la segnalazione dell’errore, se fatta dal mittente o dal destinatario, non mutava la posizione siete stati informati che avete consegnato un mio bene ad una persona che lo sta trattenendo indebitamente. Pertanto, omettere il recupero dei beni a me destinati, consegnati a persona sbagliata, ascrive a precise responsabilità, che non possono essere sollevate e giustificate dalla titolarità della segnalazione. Indata 5 gennaio ricevevo altra risposta (ticket n. 8009518329) non alla mia pec ma ad un altro mio indirizzo mail, dove dichiaravano che: abbiamo proseguito la Sua segnalazione verso la struttura di competenza. Le invieremo un riscontro quanto prima. Da allora non ricevo alcuna risposta e considerando che sono trascorsi diversi giorni, mio malgrado e nonostante avessi tentato di risolvere bonariamente, per riavere i miei beni sarò costretto a procedere con regolare denuncia alle competenti Autorità. Con conseguenze e denaro a carico dei responsabili individuati in Poste Italiane. Sembra incredibile che non possano agire secondo coscienza e professionalità, ma è realtà. In generale trovo l'atteggiamento di totale indifferenza dimostrata, disencentivante e contraria ai servizi clientelari che una grande Azienda moderna dovrebbe avere!

Messaggi (2)

poste italiane

A: G. D.

27/01/2023

Gentile Cliente,La invitiamo a rinnovare un reclamo compilando gli appositi form che potrà trovare on line sul nostro sitowww.poste.it.Oppure inviando unaLettera di Reclamo compilata in tutte le sue parti, utilizzando una delle seguenti modalità:- Posta Elettronica Certificata areclamiretail@postecert.it (è obbligatorio allegare la lettera di reclamo)- Fax al numero 0698686415 (è obbligatorio allegare la lettera di reclamo)- Lettera Raccomandata a Casella Postale 160- 00144 Roma- Consegna presso un ufficio postaleSe avrà necessità di ulteriori informazioni o assistenza ci potrà contattare al numero 803.160*.Cordiali salutiPoste Italiane*Le chiamate sono gratuite da rete fissa e mobile. Il numero è attivo dalle ore 8 alle 20 dal lunedì al sabato, esclusi i festivi.

G. D.

A: poste italiane

27/01/2023

Trovo la risposta decisamente irritante e che conferma il totale disinteresse e l&#39arroganza descritta nella prima segnalazione. Ho inviato due pec all&#39indirizzo reclamiretail@postecert.it, una email ordinaria oltre ad avervi scritto attraverso Altroconsumo, direi che &#232 abbastanza! La prossima settimana andr&#242 a sporgere denuncia e non solo per recuperare la mia merce (punire chi impropriamente se ne impossessato) e addebitare i relativi costi di legge ma, soprattutto, visto anche l&#39ultima risposta, la denuncia sar&#224 particolarmente destinata all&#39individuazione all&#39interno di Poste italiane dei soggetti che non hanno ottemperato ai loro obblighi. A tal proposito chiedo sin da ora ad Altroconsumo di conservare la risposta di Poste Italiane. Grazie


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).