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Consegna prodotto errato

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

L. C.

A: EURONICS

09/10/2023

Gentili responsabili di Altroconsumo,Mi rivolgo a Voi come consumatore vittima di una situazione veramente frustrante per la quale ritengo che Euronics debba rispondere.Il giorno 26 settembre ho ordinato una fotocamera Canon Eos R5 dal valore di €3999. Al momento della consegna, insospettito dalla dimensione del pacco che mi sembrava eccessivamente piccola rispetto a quanto atteso, ho deciso di filmare l'apertura dello stesso. Il mio sospetto purtroppo si è rivelato fondato: al posto della fotocamera ho trovato un ferro da stiro Rowenta DX1530.Ho immediatamente contattato il servizio clienti di Euronics per risolvere il problema, ma la loro risposta è stata del tutto insoddisfacente. Nonostante avessi fornito tutte le prove fotografiche richieste, mi è stato chiesto di sporgere un esposto alla polizia. Mi sono prontamente recato in questura, dove mi è stato comunicato che non vi è motivo di procedere a livello penale, trattandosi evidentemente di un errore gestionale da parte di Euronics.Da allora, sono trascorse quasi due settimane e nonostante i miei continui tentativi di contattare il servizio clienti, tramite telefono ed email, non ho ancora ricevuto il rimborso dell'importo speso.Questa situazione ha avuto ripercussioni negative sulla mia attività lavorativa, visto che avevo l'urgenza di utilizzare la fotocamera per motivi professionali. Ad oggi, mi trovo senza la fotocamera e con un esborso di €4006,90 (includendo le spese di spedizione).Pur avendo validi motivi per richiedere un risarcimento danni, ciò che chiedo con questo reclamo è il Vostro intervento affinché venga effettuato un rimborso immediato dell'importo di €4006,90.Confido nella Vostra professionalità e nell'importanza del Vostro ruolo nella tutela dei diritti dei consumatori.Vi ringrazio anticipatamente per l'attenzione e spero in un Vostro tempestivo intervento.Distinti saluti

Messaggi (3)

EURONICS

A: L. C.

12/10/2023

Buongiornocome comunicato al cliente, il Sig Chiesa deve effettuare un esposto contro ignoti presso le autorità competenti, il prodotto e' partito dal magazzino conforme per numero di pezzi , qualità e quantità ( verifiche effettuate) .Il prodotto e' stato sostituito con altro materiale non a catalogo e in giacenza presso il magazzino stesso.Come comunicato precedentemente al cliente, vorremmo poter risolvere la problematica intercorsa perché ad ora con imballo integro e non comunicando nessuna riserva all'atto del ricevimento del pacco, la spedizione e' andata a buon fine.Cordiali SalutiAssistenza PostVendita E-commerceEuronics Italia S.p.A.Via Montefeltro 6/A20156 - Milano - ItaliaC 3475652471patrizia.casabuona@euronics.it--------------------

L. C.

A: EURONICS

23/11/2023

Ho proceduto a presentare l&#39esposto come da voi richiesto in data 12 ottobre 2023. Siamo al 23 novembre e nonostante ripetute sollecitazioni via mail non ho ancora ricevuto alcuna risposta. Vi sembra un modo corretto di comportarsi verso il cliente da parte di un&#39azienda delle dimensioni di Euronics? Sono sconcertato.

EURONICS

A: L. C.

18/12/2023

Buongiornosiamo spiacenti per il disagio arrecato, ma brt trasporti sta effettuando le ultime verifiche del caso visto che il prodotto risulta da loro consegnato.Aggiorneremo il cliente in tempi breviCordiali SalutiAssistenza PostVendita E-commerceEuronics Italia S.p.A.Via Montefeltro 6/A20156 – Milano – ItaliaC 3475652471patrizia.casabuona@euronics.it--------------------


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