indietro

Contestazione addebito danno.

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

S. C.

A: AUTOVIA

18/10/2019

Tramite il portale TiNoleggio ho effettuato la prenotazione di un´auto con ritiro e riconsegna presso l´aeroporto di Bergamo nel periodo 19/21 settembre scorsi (riferimenti in oggetto).In fase di ritiro ho integrato alla prenotazione una copertura assicurativa per la riduzione della franchigia su eventuali sinistri, definendo l´importo omnicomprensivo in € 41,59.In data 21/9 ho riconsegnato la Smart in perfette condizioni e con il pieno di carburante, come certificato dall´addetto sul posto quella mattina e come risultante dal verbale di check-in.Nei giorni successivi ho quindi regolarmente ricevuto dalla mia banca conferma dello svincolo della somma a garanzia di € 500,00.In data 26/9 ho peró ho ricevuto una mail da TiNoleggio in risposta ad un giudizio negativo rilasciato sul portale in riferimento al mio numero di prenotazione.Non avendo mai scritto alcuna recensione sul servizio, allarmata ho iniziato a cercare di ricostruire l´accaduto senza riuscire ad avere riscontri.In data 30/9 poi la banca mi ha segnalato due addebiti in conto alla carta di credito effettuati da Autovia: uno per € 41,59, come pattuito per l´intero servizio, ed uno per ulteriori € 120,83 del tutto ingiustificati.Constatato che le varie chiamate effettuate da allora sono risultate del tutto vane, ho inoltrato reclamo via PEC segnalando l´accaduto.A titolo di riscontro ho ricevuto una email ordinaria di rifiuto al rimborso con in allegato la fattura della riparazione, alcune foto e, soprattutto, il verbale di check-in da me sottoscritto nel quale peró risulta evidente l´assenza di qualsiasi danno riscontrato!Sono nuovamente e fermamente determinata a richiedere il rimborso integrale dell´importo di € 120,83 addebitati per un sinistro palesemente inesistente.

Messaggi (4)

AUTOVIA

A: S. C.

25/10/2019

DATA NOT AVAILABLE

S. C.

A: AUTOVIA

31/10/2019

Egregi Signori,premettendo il fatto che nessuna mail mi &#232 mai stata recapitata in merito alla contestazione del danno, contesto integralmente il contenuto della Vostra risposta.Come palesemente evidente dal verbale di check-in da Voi allegato, l&#39annotazione del danno risulta essere stata posta successivamente alla mia firma.La copia in mio possesso non riporta infatti alcuna indicazione in merito!Al momento della restituzione del veicolo, effettuata peraltro in assenza di contraddittorio dal momento che l&#39incaricato non ha effettuato i dovuti controlli in mia presenza, &#232 quindi palese che nulla fosse stato rilevato e che pertanto il danno a me imputato sia stato procurato quantomeno successivamente alla decadenza di ogni mia responsabilit&#224.Concludo permettendomi di evidenziare, affinch&#233 non risulti essere la mia una posizione isolata e frutto di malafede, che a fronte di una semplice ricerca in rete risulta facilmente riscontrabile quanto problematiche simili siano estremamente frequenti e segnalate a carico della Vostra Compagnia.Non posso che ribadire la richiesta di completo rimborso di quanto ingiustamente addebitato.

S. C.

A: AUTOVIA

31/10/2019

Egregi Signori,premettendo il fatto che nessuna mail mi &#232 mai stata recapitata in merito alla contestazione del danno, contesto integralmente il contenuto della Vostra risposta.Come palesemente evidente dal verbale di check-in da Voi allegato, l&#39annotazione del danno risulta essere stata posta successivamente alla mia firma.La copia in mio possesso non riporta infatti alcuna indicazione in merito!Al momento della restituzione del veicolo, effettuata peraltro in assenza di contraddittorio dal momento che l&#39incaricato non ha effettuato i dovuti controlli in mia presenza, &#232 quindi palese che nulla fosse stato rilevato e che pertanto il danno a me imputato sia stato procurato quantomeno successivamente alla decadenza di ogni mia responsabilit&#224.Concludo permettendomi di evidenziare, affinch&#233 non risulti essere la mia una posizione isolata e frutto di malafede, che a fronte di una semplice ricerca in rete risulta facilmente riscontrabile quanto problematiche simili siano estremamente frequenti e segnalate a carico della Vostra Compagnia.Non posso che ribadire la richiesta di completo rimborso di quanto ingiustamente addebitato.

AUTOVIA

A: S. C.

13/11/2019

Gentile ufficio legale Altroconsumo,Come si evince dal documento check-in in allegato, la cliente ha preso visione dei danni riscontrati al suo rientro ed ha firmato il riquadro relativo.Inoltre, in data 23/9/2019, il suddetto danno le è stato notificato via mail da Vehicle Check come da allegato.Confermiamo pertanto che l'importo relativo al danno sia dovuto, in quanto anomalia non preesistente.Cordiali saluti,VittoriaCustomer Service Officecomplaints@autovia.itNoleggio Auto e FurgoniDirezione NazionaleVia Persicetana 6/ECalderara di Reno (BO)www.autovia.it - www.ecoviarent.com[cid:image001.png@01D55F1D.875F7CD0][cid:image002.png@01D55F1D.875F7CD0][autovia]Questo documento è formato esclusivamente per il destinatario. Tutte le informazioni ivi contenute, compresi eventuali allegati, sono da ritenere esclusivamente confidenziali e riservate secondo i termini del vigente D.Lgs. 196/2003 in materia di privacy e del Regolamento europeo 679/2016 - GDPR- e quindi ne è proibita l'utilizzazione ulteriore non autorizzata. Se avete ricevuto per errore questo messaggio, Vi preghiamo cortesemente di contattare immediatamente il mittente e cancellare la e-mail. Grazie.Confidentiality Notice - This e-mail message including any attachments is for the sole use of the intended recipient and may contain confidential and privileged information pursuant to Legislative Decree 196/2003 and the European General Data Protection Regulation 679/2016 - GDPR-. Any unauthorized review, use, disclosure or distribution is prohibited. If you are not the intended recipient, please contact the sender by replpy e-mail and destroy all copies of the original message.


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).