indietro

Contestazione lavori e contestuale richiesta risarcimento danni

Chiuso Pubblico

Niksa costruzioni

Apri un reclamo

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

D. T.

A: Niksa costruzioni

21/02/2023

Con riferimento al contratto concluso in data 21/11/22 tra il sottoscritto e la ditta in indirizzo, avente ad oggetto lavori di ristrutturazione all’interno dell’immobile rilevo e contesto la non corretta esecuzione dei seguenti lavori:1. Bagno:• Lo scarico è del lavandino è stato posto in una posizione errata rispetto al punto segnalato più volte• Di conseguenza il tubo di scarico è stato adattato e montato in maniera errata, l’acqua gocciola e il mobile del bagno si è rigonfiato a causa della perdita.• La parte superiore del rivestimento non è stata stuccata2. Soggiorno:• Il cavo dell’antenna che doveva essere montato sulla parete TV è stato tagliato e sfilato, nessuno ha controllato che funzionasse3. Cucina:• Inizialmente il disegno dell’impianto elettrico non è stato minimamente seguito ed è stato corretto dal sottoscritto a due giorni dalla consegna in fretta e furia e facendo i lavori in maniera approssimativa• I tubi di carico sono stati montati in maniera errata. Dal rubinetto l’acqua fredda è al posto della calda. Quando è stato segnalato questo problema è stato risposto che era stato fatto come “favore” e che quindi poteva anche essere fatto in maniera approssimativa perché non era stato preventivato• Il tubo di scarico è stato montato con le guarnizioni al contrario e quindi l’acqua gocciolava.4. Decorazione:• I muri sono stati rasati e stuccati in malo modo. In molti punti si notano i segni delle tracce fatte durante la ristrutturazione, colature e punti non stuccati.5. Certificati:• Non è stato rilasciato nessun certificato inerente ai lavori effettuati, dagli impianti idraulici fino a quello dell’aria condizionata.Chiedo il risarcimento dei danni subiti quantificati nella somma complessiva di 3000 euro per le spese di riparazione degli interventi errati e dei disagi che mi avete causato. Ho dovuto provvedere a chiamare delle ditte esterne per correggere gli errori della vostra azienda. Quando ho chiesto assistenza a voi per monitorare il problema legato all’aria condizionata non mi è stato mandato nessuno che venisse a constatare il problema, nonostante avrebbe dovuto esserci la garanzia sui lavori come stabilito da contratto.


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).