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Continue rotture e mancata riparazione

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Garanzia

Reclamo

F. C.

A: BEKO

21/01/2025

Spett. Beko, a luglio 2023 ho acquistato una lavasciuga, numero di serie 22-800072-07. A distanza di 18 mesi dall’acquisto, il prodotto presenta difetti che lo rendono non conforme allo scopo per cui è stato acquistato: potete accertarvene guardando lo storico degli interventi fatti da allora, quasi una mezza dozzina. In particolare, la lavasciuga continua ripetutamente a perdere acqua e in più di un'occasione la funzione asciugatrice non ha funzionato, dovendo richiedere l'intervento dell'assistenza. Nonostante ciò, non mi è stata proposta mai la sostituzione del prodotto ed è stata rifiutata quando l'ho avanzata io. Il 2 dicembre 2024 ho chiamato ancora una volta l'assistenza clienti per richiedere la riparazione del prodotto che, oltre a essere in garanzia legale, ha l'estensione di garanzia (n° BE10002168). Ancora una volta, infatti, perdeva acqua. Una settimana dopo, il tecnico, Sig. Alessandro di ST Service, già presentatosi per altre riparazioni (e nell'ultima delle quali aveva detto che l'unica cosa che poteva fare era "portarsi la lavasciuga in laboratorio", privandocene per un tempo indefinito), è venuto ed è rimasto 5 minuti: non ha nemmeno sfiorato il prodotto, sostenendo che la perdita d'acqua era dovuta a una guarnizione che doveva ordinare. Assicurandoci che sarebbe arrivata prima delle feste di Natale. Il tutto con un fare scontroso, come se fosse scontento di essere per l'ennesima volta lì da noi. Da quel momento è sparito. A nulla sono valsi i numerosi solleciti fatti al Sig. Alessandro tramite il numero che ci ha fornito, né quelli fatti al vostro servizio assistenza. Finora il guasto non è stato riparato e da oltre 50 giorni noi siamo con una lavatrice non funzionante. Alla luce di quanto sopra e tenuto conto che ai sensi dell’art. 130 e segg. del D.Lsg. 206/05 la riparazione deve avvenire entro un congruo termine in base alla natura del bene e al suo utilizzo, richiedo la sostituzione del prodotto senza spese a mio carico o, in alternativa, la risoluzione del contratto con rimborso del prezzo d’acquisto. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti.

Messaggi (7)

BEKO

A: F. C.

23/01/2025

Gentile Associazione, in merito alla Vs e-mail, vi preghiamo di fornirci il nome cognome indirizzo cap e telefono del vs cliente Flavia Cheli . I dati anagrafici lasciati per prenotare gli appuntamenti con l'assistenza autorizzata, al fine di verificare quanto evidenziato. From: reclami@altroconsumo.it Sent: Tuesday, January 21, 2025 12:15 PM To: info@beko.it Subject: Continue rotture e mancata riparazione ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌ Distinti Saluti Servizio Clienti European Appliances Italy Srl (La informiamo che la sua richiesta è gestita dall’Italia)

F. C.

A: BEKO

23/01/2025

I dati sono: Flavio Cannistrà (marito di Flavia Cheli) via Selva dei Cavalieri 131 00013 Fonte Nuova (RM) email: flavio.cannistra@gmail.com Tel. 3406804385 Lavorando chiedo il piacere di essere contattato Lunedì, Martedì o Giovedì mattina, Mercoledì pomeriggio, o nei weekend. Infatti l'ultima volta avevo provveduto a chiamare io l'assistenza, ma mi è stato detto che sarei stato richiamato ed è capitato in orario di lavoro in cui mi è impossibile rispondere. Quando ho provato a richiamare nuovamente è ricapitata la stessa cosa: mi è stato detto che sarei stato richiamato ed è capitato in orario di lavoro. Grazie mille

BEKO

A: F. C.

27/01/2025

Gentile Cliente Vi invitiamo a comunicare al vs cliente che per un appuntamento può contattare il numero unico nazionale 02.03.03* dedicato a tutti i consumatori, così da poter ricevere l'assistenza necessaria. *costo di una chiamata da rete fissa secondo il piano tariffario previsto dal proprio operatore telefonico. Attivo dal lunedì al venerdì dalle 8.00 alle 19.00, sabato e domenica dalle 9.00 alle 13.00 From: reclami@altroconsumo.it Sent: Thursday, January 23, 2025 8:30 PM To: info@beko.it Subject: Nuovo messaggio da FLAVIA C ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌ Distinti Saluti Servizio Clienti European Appliances Italy Srl (La informiamo che la sua richiesta è gestita dall’Italia)

F. C.

A: BEKO

27/01/2025

Buonasera, l'ho fatto oggi. Ho parlato con l'operatrice Elisabetta. Mi è stato riferito che il servizio di assistenza clienti ha fatto degli errori. Ad esempio il vostro servizio ha sbagliato a riportare il codice prodotto. Andando nello storico di precedenti chiamate Elisabetta ha ravvisato che il vs servizio clienti ha sbagliato persino a riportare la data di acquisto della lavasciuga (abbiamo corretto grazie al fatto che dispongo ancora della fattura). In tutto questo, nell'ultimo mese e mezzo ha fatto altri errori durante le mie richieste di sollecito per quest'ennesima rottura dell'apparecchio. Anche Elisabetta era sorpresa del fatto che, da quando ho acquistato la lavasciuga (4 luglio 2023) la prima richiesta di assistenza è stata pochi mesi dopo e a quella sono seguite numerose altre richieste - e mai, da parte vostra, una proposta di sostituzione. Dopo oggi Elisabetta ha aperto una "lamentela". Dalla mia segnalazione del 2 dicembre la lavasciuga è ancora non riparata e il tecnico non si è fatto più sentire dal 9 dicembre. Ho chiesto cosa fa Beko quando un cliente, che paga persino l'estensione di garanzia, non viene raggiunto dal vostro tecnico: non mi è stata data risposta. Ditemi se è pensabile lasciare una famiglia con una lavatrice danneggiata da quasi due mesi. Resto in attesa di un riscontro, Flavio Cannistrà e Flavia Cheli

BEKO

A: F. C.

28/01/2025

Gentile Associazione, in merito alla Vs. e-mail, sotto riportata, Vi preghiamo di fornirci il nome cognome indirizzo cap e telefono che la vostra cliente, Sig.ra Flavia Cheli, ha lasciato al Call Center (tel. 02 0303) per prenotare gli appuntamenti col tecnico autorizzato , al fine di verificare quanto evidenzia. From: reclami@altroconsumo.it Sent: Monday, January 27, 2025 7:00 PM To: info@beko.it Subject: Nuovo messaggio da FLAVIA C ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌ Distinti Saluti Servizio Clienti European Appliances Italy Srl (La informiamo che la sua richiesta è gestita dall’Italia)

F. C.

A: BEKO

28/01/2025

Spett.le Servizio Clienti, riporto quanto detto nell'email di cinque giorni fa. I dati sono: Flavio Cannistrà (marito di Flavia Cheli) via Selva dei Cavalieri 131 00013 Fonte Nuova (RM) email: flavio.cannistra@gmail.com Tel. 3406804385 Lavorando chiedo il piacere di essere contattato Lunedì, Martedì o Giovedì mattina, Mercoledì pomeriggio, o nei weekend. Infatti per due volte avevo provveduto a chiamare io l'assistenza, ma mi è stato detto che sarei stato richiamato ed è capitato in orario di lavoro in cui mi è impossibile rispondere. Quando ho provato a richiamare nuovamente è ricapitata la stessa cosa: mi è stato detto che sarei stato richiamato ed è capitato in orario di lavoro. Grazie, Flavio Cannistrà e Flavia Cheli

F. C.

A: BEKO

01/02/2025

Spett.le Assistenza, la situazione sta diventando assurdo! A quasi due mesi dalla nostra segnalazione alla vs Assistenza Clienti, l'altro ieri il tecnico (ST Service, Alessandro) ci ha finalmente risposto con un messaggio PER DIRCI CHE LA PRATICA GLI RISULTA CHIUSA E DOBBIAMO RIAPRINE UN'ALTRA! Ieri abbiamo chiamato il vs Centro Assistenza per chiedere spiegazioni E CI E' STATO DETTO CHE I TERMINALI ERANO ROTTI E NON POTEVANO DARCI ALCUNA INFORMAZIONE. SONO DUE MESI CHE CI AVETE LASCIATO CON UNA LAVASCIUGA DANNEGGIATA. E OLTRE A ESSERE IN GARANZIA LEGALE ABBIAMO ANCHE L'ESTENSIONE. E' NOSTRO DIRITTO DA CONSUMATORI RICEVERE UNA RISOLUZIONE IMMEDIATA DEL PROBLEMA. Flavio Cannistrà e Flavia Cheli

Richiesta di assistenza 20 febbraio 2025

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