Spett. Domestic & General,
In data 11/03/2023 ho sottoscritto il contratto numero WRA0012961, per estensione di garanzia di una lavatrice Indesit.
Alla data di fine contratto, ossia il giorno 11/03/2024, il contratto si è rinnovato automaticamente, e ho continuato a ricevere addebiti sul mio conto bancario, per un importo di Euro 9,49 al mese.
Mi sono accorto degli addebiti, e ho chiesto una cancellazione del contratto. Ho ricevuto una conferma di cancellazione il giorno 2/7/2024.
Il contratto dice che avrei dovuto ricevere una comunicazione scritta, nella quale mi doveva essere chiesta conferma della volontà di rinnovarlo.
Cito il testo del contratto:
"All'avvicinarsi della scadenza riceverà una nostra comunicazione, con la quale le chiederemo conferma della sua volontà o meno di rinnovare il contratto."
Tuttavia, non ho mai ricevuto alcuna comunicazione da parte vostra, e comunque il contratto è stato rinnovato, e ho pagato tre mensilità prima di chiedere la cancellazione.
Inoltre, nel mese di giugno 2024 ho avuto un problema con la lavatrice, che ha richiesto l'intervento di un tecnico.
Non sapendo che il contratto con voi era stato rinnovato, ho chiamato un centro di assistenza privato (COMONI s.n.c. di Cusano Milanino), sostenendo una spesa di riparazione di Euro 150. Il centro assistenza ha dichiarato di aver verificato il contratto WRA0012961, e di aver trovato che risultava non attivo.
Pertanto, vi chiedo un rimborso delle seguenti spese:
1. Tre addebiti mensili di Euro 9,49 al mese, per un totale di Euro 28.47;
2. Spesa di riparazione con centro assistenza, per un totale di Euro 150.
Su vostra richiesta, fornirò eventuali documenti a prova di quanto sostenuto.
In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti.