indietro

Corsa autobus cancellata senza sufficiente preavviso

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

E. M.

A: FLIXBUS

10/08/2021

La corsa Flixbus Torino Vittorio Emanuele - Bergamo Orio al Serio del 9/8/2021 ore 7:00 (prenotata con largo anticipo il 16 Giugno) é stata cancellata alle 6:20 dello stesso giorno (ossia 40 min. prima della partenza). Ecco l'assurda cronologia dei fatti:- ore 6:20 SMS di Flixbus con comunicazione ai passeggeri della cancellazione della corsa - ore 6:27 email di Flixbus per comunicare il reindirizzamento con nuova corsa, che riassumo di seguito: La prenotazione (#1102031834) contiene i seguenti viaggi:Linea 407, destinazione Meran (Merano) - Terme 09.08.2021 06:45 Torino Stura ? Bergamo Aeroporto (Orio al Serio - BGY) 2 Posti a sedere: 8A, 8BMolto importante: ti preghiamo di raggiungere la fermata almeno 15 minuti prima della partenza (Ndr: cioè alle 06:30!)Quindi, secondo Flixbus, in 3 minuti (e senza considerare il tempo per la lettura del messaggio!), dalla fermata Torino Vittorio Emanuele, dove eravamo, avremmo dovuto raggiungere la fermata Torino Stura che dista quasi 9 KM (Ho scoperto successivamente che la corsa suggerita era partita alle ore 6:20 proprio dalla fermata Torino Vittorio Emanuele).Ovvio che, data l'oggettiva impossibilità di raggiungere la fermata Stura in tempo, abbiamo rinunciato alla corsa alternativa proposata Flixbus, e abbiamo raggiunto Orio al Serio con altri mezzi (in treno fino a Milano Centrale + uno Shuttle fino all'aeroporto). Lo stress ed il disagio subito sono stati comunque notevoli, in quanto in pochissimo tempo abbiamo dovuto andare alla stazione ferroviaria e acquistare il biglietto.A Flixbus, oltre al rimborso dei biglietti per la corsa cancellata (peraltro già richiesto e per il quale Flixbus si è dimostrata, per ora, disponibile) richiedo di fornire la motivazione della cancellazione della corsa e le relative evidenze.Infatti, poichè questa è già la seconda volta che un viaggio Flixbus da me prenotato viene cancellato senza ragione aparente, il sospetto è che dietro la cancellazione non vi sia alcuna ragione tecnica (guasti, incidenti o altro) quanto piuttosto una ragione economica (pochi passeggeri, per esempio). Se così fosse, il fatto sarebbe ulteriormente aggravato dalle tempistiche della comunicazione: se la cancellazione fosse stata comunicata almeno 12 ore prima i disguidi subiti sarebbero stati più limitati e ci sarebbe stato tutto il tempo per organizzare il viaggio alternativo.Ribadisco, quindi, che Flixbus debba aumentare gli sforzi per una maggiore trasparenza ed una comunicazione tempestiva ai clienti.

Messaggi (3)

FLIXBUS

A: E. M.

10/08/2021

DATA NOT AVAILABLE

E. M.

A: FLIXBUS

31/08/2021

Gentile Paola,Come gi&#224 risposto nella email diretta (senza, cio&#232, l&#39intermediazione di Altroconsumo) del 12 Agosto, preferisco ottenere il rimborso monetario. A quella email, per&#242, non ho ancora ottenuto risposta.Inoltre, devo purtroppo constatare che Flixbus ha preferito glissare per quanto riguarda la richiesta di spiegazioni e motivazioni per il ritardo.SalutiEnzo Martorana

FLIXBUS

A: E. M.

02/09/2021

DATA NOT AVAILABLE


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).