indietro

Crociera dedicata ad una clientela inglese ed anglofona

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Qualità del servizio

Reclamo

A. R.

A: Msc crociere

28/09/2024

Sono un crocierista di lungo corso. Sono un affezionato cliente di MSC ma questa volta mi trovo costretto a lamentarmi e a chiedere un giusto rimborso. Si tratta della crociera con MSC Grandiosa con partenza da Southampton il 10 agosto. Si tratta di una crociera dedicata ad un pubblico inglese ed anglofono. Spettacoli in sola lingua inglese con performer inglesi che offrono un prodotto che solo un abitante del Regno Unito può capire ed apprezzare. Uniche concessioni agli Italiani sono state la presenza della bravissima e simpatica Roberta Falcone nei panni della traduttrice (visto che il direttore di crociera non parlava altra lingua che non fosse quella inglese) e la performance in terza serata di una cantante italiana sconosciuta ai più. Dedicati ai British anche i giochi dell'animazione (svolti quasi esclusivamente in lingua inglese ed i cui argomenti target riguardavano esclusivamente il mondo anglofono). Non entro nel merito del comportamento di più di 5000 sudditi di Sua Maestà ubriachi e violenti con ragazzini che scorrazzavano ed urlavano per i corridoi della nave con buona pace del personale di bordo. Voglio citare anche il conio utilizzato a bordo: la sterlina inglese, per cui eventuali acquisti effettuati da un crocierista europeo sono gravati dal cambio sfavorevole e le commissioni dello stesso. In ultimo, la parte relativa al ballo era relegata ad orari improbabili in quanto, a detta del direttore di crociera "agli inglesi non piace ballare". Ed proprio il direttore di crociera, Mr Christopher Caress, il primo ed unico responsabile di queste scelte. Essendo MSC un'azienda privata, sicuramente è libera di fare queste scelte ma ritengo una gravissima mancanza non aver informato i clienti del fatto che la crociera era dedicata ad un pubblico British. E lo dico con non poco rammarico in quanto socio MSC Voyager Gold. Sono qui a richiedere un rimborso dei costi sostenuti per questa "vacanza rovinata". Cordialmente Alberto Rodino

Messaggi (2)

Msc crociere

A: A. R.

30/09/2024

Gentile Ospite, ti ringraziamo per averci contattato e per aver scelto MSC Crociere. Ci spiace apprendere quanto descritto; abbiamo inoltrato la segnalazione al nostro ufficio preposto in modo da poter migliorare la qualità dei servizi offerti. Tuttavia, non sono previsti rimborsi in merito in quanto la lingua parlata a bordo dipende dal numero di ospiti ospitati nonchè dalle possibilità del nostro personale: s:www.msccrociere.it/domande-frequenti/informazioni-a-bordo Inoltre, circa il conio relativo ai prezzi, invitiamo a leggere quanto segue: s:www.msccrociere.it/la-mia-prenotazionerima-di-partireagamenti-a-bordo Sempre disponibili, ti salutiamo cordialmente Diego V. Customer Service Agent MSC Crociere S.p.A. Via Depretis 31 80133 Napoli (Italia) Phone848 24 24 90 Fax+39 081 0700109 Scopri le nostre iniziative nel campo della sostenibilità: www.msccrociere.it/sostenibilita Visita il nostro sito: www.msccrociere.it [THREAD ID:2-ADVHLIR]

A. R.

A: Msc crociere

18/10/2024

La ringrazio per la cortese risposta. Ho letto attentamente i riferimenti da Lei riportati. Per quanto riguarda le lingue, l'articolo che Lei cita dice: "La compagnia utilizza sei lingue principali per le sue comunicazioni: inglese, italiano, tedesco, francese, spagnolo e portoghese brasiliano. L'ordine di visualizzazione di queste lingue è determinato esclusivamente dal numero di ospiti in ciascun gruppo linguistico in proporzione al numero totale di ospiti". Quindi a bordo si sarebbero dovute utilizzare tutte queste lingue e non solo l'inglese. O comunque almeno l'italiano visto che la quota degli italiani era sostanziosa. Comunque ne terrò conto quando dovrò scegliere la compagnia al momento della prenotazione della prossima crociera. Cordialmente Alberto Rodino


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).