indietro

Danni a centralina auto causa scatola nera

In lavorazione Pubblico

Alfaevolution Technology (ex Octo Telematics)

Apri un reclamo

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

S. R.

A: Alfaevolution Technology (ex Octo Telematics)

23/11/2020

Buongiorno.A partire dal giorno 20 luglio 2020, la mia auto ha iniziato ad avere problemi di spegnimenti improvvisi e mancata accensione.Dopo aver visto ben 5 meccanici (tra cui due officine ufficiali Opel per un periodo complessivo di 2 mesi), è stata sostituita la centralina dell'auto. Al ricollegamento della scatola nera fornita da OctoTelematics (poi rilevata da Alfasolution Technology) la nuova centralina si è danneggiata nuovamente, rendendo necessaria l'installazione di un terza centralina. Il problema è infine stato rilevato nella scatola nera che causa un ritorno di corrente / interferenza tale da riuscire a danneggiare la centralina primaria dell'auto.Interpellata la ditta fornitrice che ha richiesto un controllo, mi sono recato presso l'officina M.M. Motors di Grugliasco (TO) che ha provveduto a prelevare la centralina per fare dei test.La ditta mi risponde infine tramite email che loro non rilevano alcun problema... inviandomi una relazione di tutta un'altra automobile (una Porsche Cayenne intestata ad una ditta di Roma che immagino abbia avuto i miei identici problemi - segno che non sono un caso isolato), proponendomi la sostituzione della scatola nera (ma se è a posto perché dovrei volerla sostituire?), imputando la causa dei problemi alla mia auto (che da quando non ho più ricollegato la scatola nera non ha più avuto alcun problema).Sono disponibile infine a far rimontare la scatola nera, con l'assicurazione che -al momento in cui verosimilmente la centralina della mia auto vada di nuovo KO- mi venga sostituita (costo: 1344€) e mi venga rimborsata la precedente centralina danneggiata (sempre 1344€), nonché il catalizzatore che si è danneggiato in seguito agli innumerevoli spegnimenti, facendo arrivare benzina incombusta al suo interno (~700€), nonché il costo dell'auto sostituiva per la durata dei tempi del controllo.

Messaggi (3)

Alfaevolution Technology (ex Octo Telematics)

A: S. R.

23/11/2020

Buongiorno,in riferimento alla Vostra segnalazione pervenuta ai nostri uffici, per conto del Cliente, siamo con la presente a confermare la presa in carico del reclamo.Abbiamo inoltrato la Vostra segnalazione al reparto di competenza che effettuerà le opportune verifiche, in merito a quanto segnalato.Nel riscontro Prot.: ACC-n. 2118/2020 del 20/11/2020 sono stati indicati per errore una targa ed veicolo che non appartengono al Cliente: si tratta di un refuso, di cui ci scusiamo.Nello stesso riscontro è stato indicato il corretto codice univoco identificati IMEI della Unibox installata sul veicolo del Cliente.'‹Rimaniamo a completa disposizione per eventuali altri chiarimentiCordiali Saluti[cid:image001.jpg@01D6C1AE.E5EF3DE0]ALFAEVOLUTION TECHNOLOGY SPA Tutte le informazioni contenute in questo messaggio di posta elettronica ed i file ad esso allegati sono riservati e possono essere utilizzati esclusivamente dal destinatario specificato. L'accesso all' e-mail e l'eventuale uso del suo contenuto da parte di un qualsiasi soggetto a ciò non autorizzato sono severamente proibiti. Nel caso in cui si riceva il messaggio per errore è assolutamente vietato usarlo, copiarlo o comunque divulgarlo mediante comunicazione e/o diffusione e bisogna provvedere sia alla sua cancellazione sia alla distruzione di tutte le copie esistenti. Ringraziamo anticipatamente per la vostra preziosa collaborazione. This message is for the designated recipient only and may contain privileged or confidential information. If you have received it in error, please notify the sender immediately and delete the original. Any other use of the e-mail by you is prohibited. Thank you in advance for your contribution.

S. R.

A: Alfaevolution Technology (ex Octo Telematics)

14/12/2020

BuongiornoSono passate tre settimane dalla vostra risposta e io sono ancora in attesa di vostre indicazioni per la reinstallazione della vostra centralina.Grazie e buon lavoroSirio Romagnoli

S. R.

A: Alfaevolution Technology (ex Octo Telematics)

22/12/2020

Buongiorno.&#200 passata ancora un&#39altra settimana e non ho avuto aggiornamenti.Mi fate sapere come procedere?Sirio Romagnoli


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).