Riferimento Pratica: 2022_280545Riferimento organizzativo: CM/Reclami e Richieste Informazioni scritte/Sonja C.Egregio Signor Rossi,in merito a quanto da Lei comunicato, desideriamo informarLa di aver provveduto ad inviare al Distributore di zona, COMUNE DI SELLA GIUDICARIE, in quanto soggetto responsabile per il servizio di Distribuzione e Misura, la richiesta di risarcimento danni a seguito delle continue interruzioni di energia elettrica relativa alla Sua fornitura sita in Sella Giudicarie, località Mant 2.A tal proposito, desideriamo precisare che non esiteremo, appena disponibile, a comunicare l'esito da parte del Distributore.La salutiamo cordialmente e La informiamo che per ulteriori informazioni relative a questo documento, può scrivere all'indirizzo reclami.tutela@trenta.it, citando il riferimento pratica sopra indicato.Per ogni altra richiesta il nostro Customer Care è disponibile ai seguenti riferimenti:Clienti Tutela800.990.078 (8:00 - 22:00 dal lunedì al venerdì - 8:00 - 20:00 il sabato)mail: reclami.tutela@trenta.itCordiali salutiTrenta S.p.A.Riferimenti Normativi:Delibera 209/2016 dell'Autorità di Regolazione per Energia Reti e Ambiente (ARERA)La informiamo che dal 1° gennaio 2017 in assenza di risposta al reclamo o in presenza di risposta ritenuta insoddisfacente, potrà proporre un'istanza di conciliazione.La conciliazione è una procedura che consente alle parti di incontrarsi e di trovare una soluzione alle problematiche non risolte con la trattazione del primo reclamo.Il tentativo di conciliazione è condizione indispensabile per poi eventualmente procedere all'azione giudiziale, con il verbale di accordo che costituisce titolo esecutivo tra le parti. Il tentativo di conciliazione obbligatorio, che dovrà concludersi entro 90 giorni, si svolgerà a titolo gratuito per il cliente presso il Servizio Conciliazione dell'Autorità, ma in alternativa potrà essere svolto anche presso altri organismi previsti dal TICO, incluse le conciliazioni paritetiche delle Associazioni dei consumatori iscritte nell'elenco degli organismi ADR dell'Autorità o presso le Camere di commercio.La richiesta di attivazione della procedura deve essere inoltrata tramite il sistema online sviluppato dall'Acquirente Unico e raggiungibile al sito www.conciliazione.energia.it.Delibera Arera: 646/2015/R/eel-------------------------------------------------------------------------------------------------------------CONFIDENTIALITY NOTICEThis message contains confidential information and is intended only for the use of the recipient.If you are not the intended recipient, please notify us immediately and delete this e-mail from your system.We ask you not to disclose or distribute the content of this e-mail to any other person.