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data di consegna non rispettata.

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

A. C.

A: Leroy Merlin

30/01/2019

In data 01/11/2018 mi sono recata presso lo showroom di Corsico per acquistare delle porte, sottolineando che avevo un limite massimo per ottenere il prodotto entro il 15/12/18. Il venditore mi da conferma per questa scadenza e quindi inoltro l'ordine lasciando regolare caparra. il 15/12 però non era arrivato nulla. ho segnalato al call center il ritardo e ogni volta mi veniva assicurato che avrebbero fatto segnalazione. Invece, il 22/12, recatami di persona in Store, un venditore mi comunica che era il primo ad effettuare reclamo e che si sarebbe impegnato in prima persona a darmi notizie in merito. Mai arrivate. il 27/12 mi reco nuovamente in Store dove trovo un nuovo venditore , Andrea Gori, il quale cerca di darmi soluzione ma riesce solo a dirmi che il fornitore ha avuto problemi di produzione e che aveva ripreso solo dal 20 dicembre (guarda caso) e si incarica nuovamente di farmi sapere dopo le feste di Natale. Dall'08/01/19 , ho inviato diverse mail al venditore che però mi ha risposto solo dopo quella in cui minacciavo di rivolgermi al mio legale ( guarda caso di nuovo),adducendo scuse circa il carico di lavoro ecc, per assicurarmi che il giorno dopo avrebbe contattato il fornitore. Peccato che il giorno dopo era sabato e i fornitori sono chiusi quindi mi arriva una mail dal servizio clienti in cui mi dicono che mi avrebbero fatto sapere al più presto (stessa identica mail comunicatami il mese prima). Il giorno 21/01/19 ricevo finalmente telefonata dal venditore che mi comunica una nuova verità e cioè che il ritardo del mio ordine era dovuto al fornitore che non si sa per quale motivo non aveva recepito la pratica da loro regolarmente inoltrata ma che il fornitore gli ha garantito che entro fine gennaio avrei potuto ricevere il tutto. Mi ricorda che le porte sono arrivate e che manca solo un coprifilo fuori misura e che quindi volendo io potevo venire a ritirare il tutto tranne quel prodotto. Io gli ho risposto che questa soluzione non era realizzabile in quanto ,anche alla luce di quanto successo finora circa la poca affidabilità di Leroy Merlin e di questo fantomatico fornitore, non avrei voluto rischiare di montare delle porte che poi potrebbero rimanere monche del coprifilo. Avrei ritirato l'ordine completo quando sarebbe arrivato anche il prodotto mancante, anche in 1 ottica di costi, dal momento che far uscire 2 volte la ditta che deve montare e trasportare il tutto rappresenta una doppia spesa, sempre a mio carico. Chiedo quindi di poter contattare un responsabile e il venditore mi da la mail di Luca Cattaneo, responsabile ,a suo dire, dello Store di Corsico. Gli inoltro mail contenente il riepilogo di quanto successo, le mail intercorse con call center e venditore e gli espongo anche la problematica creatasi a causa di questo ritardo: sono in una casa nuova senza porte da dicembre , pertanto non ho potuto ricevere ospiti per Natale e continuo a non poterli ricevere perché non ho neanche la porta del bagno in più, cosa ancor più grave, la ditta che aveva effettuato i lavori di ristrutturazione di casa mia e che avevo incaricato di trasportare e montare le porte, ha chiuso regolarmente il mio cantiere a dicembre, mi ha aspettata per questo problema fino a metà gennaio ma adesso mi chiede una maggiorazione per effettuare il lavoro dal momento che deve lasciare altri cantieri in corso per svolgere un qualcosa che era preventivato molto prima. Quindi oltre al danno personale, anche quello economico, ragion per cui chiedevo al responsabile di venirmi incontro, facendosi carico almeno del trasporto e montaggio quando sarebbe arrivato il tutto. In più segnalo nella stessa mail che non è possibile che il cliente venga lasciato all'oscuro di tutto ad oltranza, che non venga a conoscenza dei ritardi del fornitore, che gli vengano promesse date di consegna che i venditori sanno già a monte che non saranno rispettate , che non si possa sapere una data precisa di consegna e che questi comportamenti sono un modus operandi di Leroy Merlin costante, dal momento che la stessa trafila mi è toccata per l'ordine delle piastrelle. Il signore non si è degnato neanche di rispondere. Oggi è il 30/01/19 e ovviamente il prodotto non è arrivato. Inaccettabile, offensivo. Siamo in presenza di grave inadempienza e completo menefreghismo nei confronti dei clienti.


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