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Difetti auto in garanzia

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

A. P.

A: Opel

25/06/2019

Auto Opel nuova. Dopo 2 giorni ricoverata in Officina. Ferma da 1 meseRitiro auto nuova il 28-5-2019 da Concessionaria Achille Mele Torre del Greco.Dopo 2 gg e soli 140 km, l’auto manifesta un problema nella transizione dalla 4a alla 5a marcia del cambio manuale, “grattando” nella esecuzione della operazione.Su indicazione del concessionario venditore il 31-5-2019 l'auto è stata condotta presso il centro assistenza Opel Marottauto Nola, dove è stata trattenuta per le opportune verifiche.Il 4-6-2019 ho aperto la segnalazione Opel Il 14-6-2019 mi viene notificata la riparazione dell’auto con sostituzione della 5^ marcia.Nel giro di prova con il capo officina del centro di assistenza, il problema segnalato persiste, nonostante mi sia accorto che l'auto abbia marciato per ben 170 km di prove su strada !!!Da allora l'auto giace nel centro Assistenza Opel MarottaIn tale periodo ho telefonato numerose volte al Servizo Clienti Opel. Questo servizio viene svolto dalla Romania e non fornisce nessuna assistenza, nè tecnica (non hanno menzione del problema dell'auto), nè operativo. L'unico scopo è quello di rispondere garbatamente alle ire del sottoscritto.In questo periodo non ho ricevuto l'auto sostitutivaIl concessionario Mele non risponde più al telefono, dopo le mie numerose lamenteleL'officina Marotta non sa quando mi verrà restituita l'auto: essi sono in attesa di un responso tecnico della Opel Germania. L'officina Marotta mi ha fornito una propria auto in pessime condizioni e appena marciante.Il 17-6-2019 invio mediante raccomanda al concessionario e al Servizio Clienti Opel la denuncia dell'accaduto: nessuna risposta.Il 24-6-2019 mi affido a un legale che invia una diffida degli artt. 129 ss. del Codice del Consumo in cui si chiede di procedere alla immediata sostituzione dell'auto.Alla data nessuna risposta.Non so come finirà questa disavventura,probabilemente davanti a un giudice (e dopo aver speso una barca di quattrini) ma Vi prego di dare pubblicità a questo caso esemplare per:- inaffidabilità tecnica del produttore Opel- inutilità del servizio clienti Opel- inosservanza delle più elementari regole di comportamento da parte del concessionarioe se possibile un consiglio su come procedere per riottenere l'auto in tempi breviGrazie


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