Buongiorno,sono un vostro cliente, possessore di una Opel Astra j del 2012, motore 1.7CDTI 125cv con all'attivo 83000 km, targata EM844CT.La macchina è sempre stata tagliandata e fin quando era valida la garanzia non c'è stato alcun problema.Vi scrivo per reclamare ufficialmente il servizio avuto in officina. La mia macchina dopo soli 800000 km riscontra un problema al cambio, ben noto in rete e sui vari forum specializzati, dovuto all'usura dei cuscinetti della scatola del cambio di tipo M32.E' un difetto comune a tanti vostriclienti e si esprime sempre in questa fascia di chilometraggio. Lo chiamo difetto perchè così è dal momento che a mio avviso non ha alcun senso dover aprire il cambio, con tutto il lavoro ed il costo che ciò comporta su una macchina nuova, tenuta bene, solo dopo 80000km.Inoltre a 40000 avevo anche cambiato l'olio del cambio per sicurezza, e oggi mi trovo con la leva del cambio che balla, innesto prime due marce non preciso e rumoroso, e rumori di risonanza a velocità in 5 e 6° marcia.A mio avviso ciò non è affatto concepibile come semplice usura dal momento che è pieno di utenti in rete con lo stesso problema. In una vostra officina Autorizzata mi hanno detto che non è un difetto riconosciuto dalla casa madre e che quindi l'intervento è tutto a mie spese. Davanti al mio stupore difronte a questa sorta di problematica dopo così pochi km mi è stato detto che la mia è una macchina affidabile e fa anche 500000km senza difetti di sorta. Se così è, e se è vero che la qualità tedesca di Opel garantisce questi standard allora è ancora più inconcepibile che mi trovo col cambio difettoso dopo soli 80000km.E' possibile far arrivare questo reclamo a chi di competenza in Opel??Aspetto risposte, dal momento che il concessionario non me ne ha date, o meglio, me ne ha preventivato una da 1500 euro. Assurdo a mio avviso.Distinti Saluti.