Buongiorno,Ho acquistato un'asciugatrice Samsung il 30 luglio 2019, il cui prezzo era 1.199€, ma pagata 671€, grazie a delle promo di quel momento. Oggi, a distanza di poco più di 2 anni (tenuto conto che per via del Covid siamo stati fuori per circa 8 mesi) l'asciugatrice ha iniziato a dare problemi: cestello che fa un rumore, tipo scatto. Ho subito chiamato un'assistenza tecnica e mi hanno detto che è tipico del modello la rottura del motore a causa del filtro scambiatore di calore non correttamente mantenuto, con un preventivo di 380€. Ho diffidato da questa prima consulenza, dal momento che ho avuto sempre cura e premura di pulire puntualmente l'apparecchio, ho quindi deciso di aprire un ticket direttamente dal sito Samsung, che mi ha contattato per concordare la data dell'intervento tecnico, il cui costo per la sola uscita è di 60€. Nel frattempo ho inziato a fare delle ricerche in internet per cercare di capire la tipologia del problema ed i costi e sono finita sulla pagina SAMSUNG sulla community, dove ho constatato (e vi invito a farlo) diverse e molteplici persone che a distanza di 1 anno, 2 anni, al max 4, hanno avuto il mio stesso problema e segnalando che l'asciugatruce fin dall'inizio (dopo poche settimane dal primo utilizzo) ha iniziato ad avere la spia del filtro scambiatore di calore accesa, cosa che è successa anche a me, ma a cui non ho dato importanza, tenuto conto che ho sempre fatto la pulizia e l'asciugatrice funzionava correttamente. L'esperto SAMSUNG che risponde ai commenti indica una procedura da seguire per la corretta pulizia del filtro ed al termine della quale la spia dovrebbe spegnersi, peccato che non succede mai (provato io e tutti gli altri utenti). In sostanza il problema è che, essendo il filtro non smontabile, nonostante la pulizia giornaliera o settimanale con la Sspazzola a setole morbide (che fa parte del kit di acquisto), è impossibile procedere ad una pulizia accurata, perciò a distanza di qualche anno (non troppi direi), l'asciugatrice smette di funzionare e per la riparazione vengono richiesti 400€. AssurdoGrazie di prendere in conto il suddetto reclamo e spingere affinché SAMSUNG ritiri dal commercio questo tipo di asciugatrici (mod. DV80N62532W, anche se pare che non sia il solo)