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Difetto seduta sedile

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

P. S.

A: SUZUKI

26/07/2023

Buongiorno, sono il proprietario di un'auto Suzuki S-CROSS HYBRID 1.4 TOP+ 4WD ALLGRIP (modello KKF61M2AGMAIT), acquistata nuova nel febbraio 2023 presso la concessionaria Millcar di Gazzada Schianno (VA). L'auto ha un problema, in particolar modo alla seduta lato guida, dove sono presenti delle protuberanze rigide centrali a circa 2 cm dallo schienale, che vanno a toccare la zona del coccige. Questo rende la guida dolorosa, faticosa e di conseguenza pericolosa. La concessionaria ha solo rilevato le protuberanze, non è intervenuta in alcun modo sul sedile e mi ha costretto ad aprire un reclamo verso Suzuki Italia sul portale mySuzuki. Il reclamo con numero 225662 e successivo 225964 non hanno portato ad alcuna soluzione. Suzuki Italia non ha fatto altro che contattare la concessionaria (che non ha analizzato il problema lasciandolo a Suzuki Italia) e con supposte verifiche tecniche decidere che si tratta di una caratteristica di produzione e non di un difetto. Nessun tecnico di Suzuki Italia o della concessionaria ha però saputo dire la ragione dei rigonfiamenti. Sono perciò scettico sull'analisi effettata. L'auto è praticamente inguidabile sui lunghi tragitti (ma parliamo già dopo non più di un'ora d'uso) e di conseguenza, sottolineo ancora, pericolosa. Sono alto 1,85m e peso 82 Kg, rientro nella categoria normolinei, quindi non può essere un mio problema fisico. In quarant'anni ho guidato decine di auto diverse ed è la prima volta che mi trovo in questa situazione. Sono sicuro che non si tratti di una caratteristica di produzione ma di un difetto. Chiedo perlomeno che il mio sedile, con tecnici di Suzuki Italia, sia smontato e analizzato nel dettaglio per capire la causa delle protuberanze. Sia perciò eseguita una vera verifica tecnica in mia presenza, nella speranza che il problema sia facilmente risolvibile.Attendo un vostro cortese riscontro.Cordiali salutiPaolo Seveso

Messaggi (1)

SUZUKI

A: P. S.

01/08/2023

Egregio Signor SevesoDiamo riscontro alla Sua comunicazione, per invitarLa a far riferimento alla Concessionaria Millcar S.r.l. con la quale potrà concordare un nuovo appuntamento, per permettere ad un nostro Tecnico di approfondire ulteriormente la Sua segnalazione.RingraziandoLa per l'attenzione, porgiamo cordiali saluti.Ufficio Relazioni ClientiSuzuki Italia S.p.A.


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