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Diffida a rimborsare € 1914

Chiuso Pubblico

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Altro

Reclamo

S. A.

A: IL RINNOVATO

13/10/2023

Spett. Il Rinnovato1. In data 10.08.2023 effettuavo l'ordine di una TV LG OLED 2021 NUOVO SIGILLATO : 77C16LA 77 TV 4K Uhd SMART TV WIFI Alfa9 Quarta GenerazioneMY2021 - Garanzia 24 Mesi Lg Italia (77C16LA ) Euro 1.885,00 - Spedizione ExpressSicura - Tv Su bancale con cassa in legno (Italia): Euro 29,99Gran totale: Euro 1.914,992. In data 11.08.2023, previo contatto via Whatsapp (l'unico possibile visto che il numero fisso riportato sul sito rimanda al menzionato canale) con il vostro numero ditelefono dedicato al servizio clienti (0039 3271819374) chiedevo di sostituire l'acquisto effettuato il giorno precedente con il seguente articolo: LG 65B26LA- Costo €1085, riportato sul sito come immediatamente disponibile e con data consegna prevista per il 29 agosto 20233. sempre in data 11.08.2023 non solo veniva concesso il cambio prodotto ma veniva anche assicurato il rimborso immediato della differenza pagata di 800€ sullastessa carta con cui era stata regolata la transazione di acquisto del primo televisore4. seguivano da parte della scrivente numerosi solleciti per conoscere lo stato della spedizione e un cenno di avvenuto accredito della differenza di €800In particolare, i contatti avvenivano:- via whatsapp in data 25.08.2023, 30.08.2023 01.09.2023 giorno in cui venivo bloccata o comunque impossibilitata a scrivere su whatsapp- via email, in data 29.08.2023, 01.09.2023 06.09.2023 (dopo essere stata bloccata su whatsapp)- via pec, in data 04.09.2023.Alle sopra menzionate compulsazioni ricevevo solo risposte evasive e contraddittorie sia relativamente alla data di spedizione sia (e soprattutto) con riferimento allo storno e riaccredito degli 800€ di differenza (prima dichiarato giàdisposto, poi in fase di disposizione, poi “magicamente” da disporre dopo la fantomatica consegna.5. In data 08.09.2023 alle ore 11.09, ricevo email contenente il riferimento a un ID collo di BRT che sarebbe dovuto essere attivo in data 18.09.2023 o 19.09.2023,date in cui sarebbe dovuta avvenire la consegna del televisore.Ovviamente, si è trattato dell’ennesimo, pietoso, tentativo traslativo degli obblighi di adempimento del contratto poiché l’ID collo fornito non risulta nei sistemi di tracking di BRT.alla luce di quanto sopra è stata formalizzata dalla scrivente via pec (in data 19.09.2023) la risoluzione del contratto per inadempimento ai sensi dell'art 61 del Codice del Consumo e diffida immediata a rimborsare l'intera cifra di 1914€.in data 22.09.2023 viene lasciato da BRT un avviso di tentata consegna con codice differente da quello comunicato e quando viene riprogrammata al successivo 25.09.2023 è stato riscontrato l'invio di una TV differente da quella ordinata che, quindi, è stata rinviata al mittente (consegna rifiutata per difformità prodotto).in pari data ho fatto richiesta di chargeback alla società issuer della carta di credito utilizzata per il pagamento e mi avete scritto di aver provveduto al rimborso che oggi, dopo 20 giorni, non ho ancora ricevuto. Vi invito a corrispondermi quanto prima tale somma tramite riaccredito sul mezzo di pagamento utilizzato per l’acquisto. Attendo un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, valendo la stessa quale messa in mora ai sensi e per gli effetti dell’art. 1219 c.c. In fede, SERENA AVETA

Messaggi (6)

IL RINNOVATO

A: S. A.

13/10/2023

Lei ha aperto il chargeback ancora il 20 Settembre quando la consegna era indicata dal tracking BRT prevista il 25. Il 26 è pervenuto il suo chargeback che E' STATO IMMEDIATAMENTE ACCOLTO AD UNICREDIT che ha provveduto anche a riaddebitardi l'operazioneLa stessa Unicredit CONFERMA che l'importo da lei contestato il 20 Settembre sia già nelle sue disponibilitàPeraltro la informo che ho depositato una denunciaquerela per i reati di Diffamazione, aggravata dal mezzo Web, riceverà senz'altro notizie entro mercoledi al piu tardi in merito all'elezione del suo domicilio da parte dei CC.Bresciani AndreaPeschiera Borromeo ( Milano )Punti vendita - Magazzini:ITALIA:DALMINE (BG)Presso il centro commerciale Divisione JuliaPESCHIERA BORROMEO (MI):Via Di Vittorio 28/1MILANO - VIA ALDINIShowRoomSEGRATE (MI):Zona industriale, solo carichi commercianti e rivenditoriP.iva: IT 09136000966Mail info@ilrinnovato.itWeb www.ilrinnovato.itTel: +39 02-40031385 ( Lun-Ven 9-13 )Wa: +39 3271819374 Web Bug from s:www.altroconsumo.it/~/media/aa08e4bbc7b641bca16054c1d9173084.png

S. A.

A: IL RINNOVATO

13/10/2023

non aspetto altro perch&#232 le vostre fandonie sono tutte tracciate. la somma non &#232 nella mia disponibilit&#224 e non ho ricevuto alcun accredito. avete inviato informazioni sbagliate e false. la consegna non &#232 mai stata indicata come prevista per il 25 settembre (ci sono le email e i messaggi, come avete questa sfrontatezza di negare ancora e ancora?) e alla fine avete pure inviato un televisore sbagliato che ovviamente non ho fatto neanche scaricare dal camion.le autorit&#224 devono oscurarvi!

IL RINNOVATO

A: S. A.

13/10/2023

Oscureranno i suoi commenti, questo è certo. Per il resto sarà onere dell'A.G.Bresciani AndreaPeschiera Borromeo ( Milano )Punti vendita - Magazzini:ITALIA:DALMINE (BG)Presso il centro commerciale Divisione JuliaPESCHIERA BORROMEO (MI):Via Di Vittorio 28/1MILANO - VIA ALDINIShowRoomSEGRATE (MI):Zona industriale, solo carichi commercianti e rivenditoriP.iva: IT 09136000966Mail info@ilrinnovato.itWeb www.ilrinnovato.itTel: +39 02-40031385 ( Lun-Ven 9-13 )Wa: +39 3271819374 Web Bug from s:www.altroconsumo.it/~/media/aa08e4bbc7b641bca16054c1d9173084.png

S. A.

A: IL RINNOVATO

13/10/2023

l&#39importante &#232 essere convinti.resta ferma la diffida a rimborsarmiper il resto, seguiranno aggiornamenti.

IL RINNOVATO

A: S. A.

13/10/2023

è già stata rimborsata!Bresciani AndreaPeschiera Borromeo ( Milano )Punti vendita - Magazzini:ITALIA:DALMINE (BG)Presso il centro commerciale Divisione JuliaPESCHIERA BORROMEO (MI):Via Di Vittorio 28/1MILANO - VIA ALDINIShowRoomSEGRATE (MI):Zona industriale, solo carichi commercianti e rivenditoriP.iva: IT 09136000966Mail info@ilrinnovato.itWeb www.ilrinnovato.itTel: +39 02-40031385 ( Lun-Ven 9-13 )Wa: +39 3271819374 Web Bug from s:www.altroconsumo.it/~/media/aa08e4bbc7b641bca16054c1d9173084.png

S. A.

A: IL RINNOVATO

13/10/2023

no! non ho ricevuto alcun rimborso. si ripete lo stesso schema che &#232 possibile leggere sulle migliaia di reclami, diffide e recenzioni negative che sono presenti sul web sul vostro conto.mi mandi le schermate del rimborso effettuato... un numero di riferimento...una distinta....uno straccio di prova che confuti il fatto che sulla mia carta di credito non &#232 arrivato nulla. e su, basta con questa pantomima di terz&#39ordine!!!


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