indietro

Disdetta non avvenuta

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

D. S.

A: Wind tre s.p.a.

03/01/2023

Buongiorno, a dicembre del 2020,chiedo alla Wind il trasloco dell'utenza per cambio abitazione nello stesso comune ma non ho mai ricevuto risposte né tantomeno il trasloco. Dopo aver chiesto chiarimenti tramite servizio assistenza non ho avuto risposte in merito. Nel mentre, continuavo a ricevere la fatturazione con relativo addebito sul conto della precedente abitazione, allorché, decido di fare disdetta tramite pec, ad aprile del 2021. Nel mentre riesco a mettermi in contatto con il servizio assistenza e un operatore mi consiglia di revocare la disdetta e inviare a Wind un reclamo spiegando la situazione e chiedendo di essere contattato. Passano altri due mesi e nessuna risposta, nel mentre continuano le fatturazione e gli addebiti sempre relativi alla vecchia abitazione. A questo punto a giugno del 2021, dopo 6 mesi che ho pagato senza avere il servizio, inoltro nuovamente disdetta tramite pec, e cambio operatore telefonico. Attendo comunicazioni per l'accettazione, ma niente, contatto l'assistenza e mi dicono che la mia pratica è in lavorazione nonostante siano passati i termini per la chiusura del contratto. Ancora niente, continuano ad arrivare fatture e addebiti, quindi decido di revocare l' addebito in banca. Intanto continuano ad arrivare fatture sino ad aprile del 2022. Mai nessun contatto o comunicazioni da Wind per chiarire la situazione. Ora, mi vedo arrivare una comunicazione da parte di un agenzia di recupero crediti relativa alle fatture emesse dopo il periodo di disdetta per un totale di circa 450 euro, che naturalmente ho contestato, ma l'operatore del recupero crediti con grande arroganza e maleducazione, mi ha minacciato che l'azione di recupero sarebbe andata per vie legali in quanto la mia situazione è stata definita appropriazione indebita, mentre le fatture addebitate sul mio conto per un servizio che non stavo usufruendo, come le chiamiamo? Ora avrei preferito che Wind, prima di scomodare un recupero crediti, tra l'altro tramite operatori maleducati e minacciosi, mi avesse contattato per definire la situazione in maniera bonaria e pacifica,mi vedo invece costretto a tutelare i miei interessi per vie legali e con l'invio di reclamo presso le varie associazioni di tutela del consumatori.Daniele Sanna

Messaggi (1)

Wind tre s.p.a.

A: D. S.

03/01/2023

Gentile Cliente,le confermiamo che abbiamo ricevuto e preso in carico la sua segnalazione redatta tramite la piattaforma Reclama Facile dell’associazione Altroconsumo.Sulla base della disponibilità dei suoi recapiti di contatto e della possibilità di individuare l’anagrafica di riferimento utilizzando i dati forniti, le forniremo un successivo adeguato riscontro nel merito.Ringraziandola anticipatamente per la collaborazione, le ricordiamo che il nostro Servizio Assistenza Clienti è sempre a sua disposizione al numero dedicato.Wind Tre S.p.A.


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).