Fastrent reclamo
Buongiorno,
Mesi fa, avevo richiesto informazioni su un modello di vecchio yoga book Lenovo,e chiesto se potevo avere la fattura.mi è stato detto di si ed ho richiesto il prezzo comprensivo di trasporto.mi sono stati richiesti i miei dati per una eventuale fattura,dati che ho mandato.(Aspettavo nel frattempo mi venisse detto il costo comprensivo del trasporto).
Passano settimane e non sento nulla,mi sono detto che probabilmente lo avevano venduto ad altri (ah, avendolo trovato su subito.it,mi sono fidato perché era una ditta e non un privato che poteva mandarmi un bidone). Guardando tra le mie fatture online (sono una ditta individuale con partita iva)vedo la fattura di questo yoga book,😲🤨...ma come? Io non ho né pagato (nessuno mi ha chiesto niente)né ricevuto.passano ancora settimane e un corriere portandomi un pacco,mi dice che c'è un pacco per me in giacenza.vado a vedere e mi dicono che non possono darmelo che mancano documenti.scrivo alla ditta che mi risponde che provvedono e,in effetti, pochi giorni dopo lo ricevo . (Mi aspettavo di dover pagare ma non è in contrassegno).Apro il pacco (ora è qui, vediamo se funziona)lo carico ,guardo le funzioni e lo chiudo.lo carico bene in maniera da non avere sorprese e lo lascio lì qualche giorno (non capisco comunque questa mancanza di comunicazione con la ditta che non mi dice nulla,senza che io chieda,mi manda qualcosa di cui avevo solo richiesto informazioni).
Riaccendo il tablet e non parte,come mai? collego l'alimentazione e dopo un po' dà segni di vita,lo carico al massimo,lo spengo e, dopo qualche giorno lo riprendo,ma non parte, capisco che allora e un problema di batteria e il notebook è difettoso,per cui non è quello che cercavo. Visto che non c'è nessun interesse da parte della ditta,e che non l' ho pagato,lo impacchetto e lo rimando indietro scrivendo una mail alla ditta:"
Buongiorno,
Vi rendo purtroppo il notebook, che non è quello che mi aspettavo (ho già uno yogabook android a cui non funzionava il collegamento grafico e ne volevo uno che lo avesse ) e ha dei problemi sia nell'accensione che nello spegnimento (non si spegne mai del tutto e si scarica la batteria,per cui ogni volta bisogna attaccarlo alla presa per poter farlo partire).
Probabilmente,non è bene essere attaccati a modelli che appartengono al passato ,che l'informatica si evolve. peccato.
Visto che non l'avevo ancora pagato , posso mandarvi le spese che avete sostenuto per inviarlo. Uso lo stesso iban ?
Vi ringrazio e Vi saluto
Ongaro"
Mi rispondono:"Buongiorno,
è rientrato il notebook senza nessun preavviso o accordo per il rientro. Il bene non può essere accettato.
Deve immediatamente riprenderlo indietro fino a quando non ci sarà un accordo in merito."
Rispondo:"
Beh,ha ragione, che non ho mai richiesto il reso ma, visto che non funziona e non lo posso usare per quello che pensavo (e, dopo quel calvario del trasporto ed immaginavo che non avendo risposto alle mie lettere a questo indirizzo,non me l'aspettavo più) e,ci sono state delle cose che mi hanno fatto pensare: 1° io non l'ho assolutamente ordinato,le ho solo dato i miei dati per un eventuale fattura (che ho già chiesto al commercialista di cancellare) e,2°nelle mail precedenti le avevo chiesto il costo totale compreso spedizione e, ripeto,mai richiesto la spedizione e,3°posso solo supporre che fosse un articolo che desiderate sbolognare,visto il vecchio modello.
Vi prego perciò di non rimandarlo o lo rifiuterei.
Grazie,i miei saluti Ongaro
E, l'ultima mail di risposta ieri è:"Appunto, i resi vanno concordati. La fattura per noi è emessa ed in esposizione, la preghiamo pertanto di saldare quanto dovuto. In caso contrario quantificheremo tutte le spese sostenute oltre agli interessi per la mancata vendita"
A questo punto mi devo rivolgere ad "Altroconsumo "per il reclamo e questo è tutto.
I miei saluti Ongaro