Scrivo in qualità di ex cliente Conad di via Cesana 78, Torino.
Frequentavo quel punto vendita da quando è nato visto che andavo in quel supermercato ancora prima che diventasse Conad. Posso confermare che, con il passare degli anni, da quando è diventato Conad, la qualità dei prodotti soprattutto i freschi è peggiorata e pecca sempre di più di ordine e organizzazione a discapito degli impiegati e soprattutto dei clienti ai quali niente viene regalato.
Di seguito condivido esperienze oggettive:
1. Trovo disordine perenne nella maggior parte dei reparti con prodotti totalmente assenti.
2. I prodotti arrivano la mattina tra le 7 e le 9, per cui il sabato alle 10 trovo sempre gli impiegati che devono smistare i prodotti con le scatole e i carrelli pieni ovunque nei diversi reparti tra la confusione dei clienti che potete immaginare.
3. Potrei pubblicare foto di Frutta e verdura quasi marcia nei banconi
4. La panetteria nonostante tenga i prodotti dentro i vetri in realtà non sono caldi e neanche tiepidi. Ho comprato uno di quei cornetti che oserei dire congelato e riscaldato ma era freddo!
5. Adesso molti prodotti ittici li trovo confezionati, a loro dire “di qualità” e già puliti quindi non avrei dovuto impiegare il tempo a farlo a casa. Ho comprato un pacco di cozze che avrei voluto portarlo indietro dopo averlo aperto: puzzavano di morto! Purtroppo ho ricordato solo dopo il consiglio di un pescatore: le cozze pulite vanno mangiate il giorno stesso. Quelle cozze erano la dimostrazione che non erano state imballate né da loro il giorno stesso e né da altre aziende che gliele avevano portate il giorno stesso. Chissà da quanti giorni quelle cozze stavano dentro il pacco. Alla fine il tempo non l’ho perso per pulire le cozze a casa ma per togliere quella puzza dalle mani, dal lavandino, dalla cucina che si era impregnata e dal mio bidone della spazzatura perché solo lì doveva andare, anziché nei banconi del pesce.
Adesso ho una domanda per il direttore della Conad di via Cesana 78: A noi clienti chi restituisce il tempo perso e i soldi spesi?