indietro

disservizi e impedimento recupero credito

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

A. G.

A: Inps

19/01/2023

Buongiorno,la presente per lamentare un accanimento nei miei confronti che ad oggi non mi permette diricevere il rimborso del modello 730 a causa vostra.Nel marzo 2022 ho scaricato una prima CU per compilare il modello dei redditi, nel mese dimaggio mi sono accorto che i dati del modello precedentemente stampato non eranocongrui con quelli dell’agenzia delle Entrate e ho dovuto scaricare una seconda CU, solosuccessivamente ho ricevuto comunicazione.A settembre non avendo ricevuto il rimborso ho contattato l’AdE che mi ha risposto che ladichiarazione era bloccata per delle verifiche.Alla fine di settembre ho ricevuto da parte vostra la comunicazione che la CU in precedenzascaricata era stata di nuovo rettificata (terza volta).Questo mi ha costretto a correggere la dichiarazione dei redditi, ma essendo scaduti itermini per la rettifica del modello 730 ho dovuto compilare il modello Unico delle PersoneFisiche e versare imposte con le relative sanzioni ed interessi per euro 179,43 oltre ai costiper una nuova dichiarazione.In questi giorni ho ricevuto da voi una richiesta di versare l’imposta per le addizionaliregionali del 2021.Ho contattato il vostro Contact Center e spiegata la problematica mi hanno fissato unappuntamento con la sede di Mantova dove mi sono recato, la persona che mi ha ricevutonon è stata in grado di verificare e darmi le spiegazioni del caso e ha preferito fissare unulteriore appuntamento con un funzionario.A questo punto mi chiedo se questo comportamento è giustificato visto che le problematichesono state da voi causate.Come cittadino che paga regolarmente le tasse mi sento preso in giro, ho perso tempo esoldi per assecondare le vostre richieste, causate da vostri errori, senza per altro aver atuttora incassato i crediti che ho nei confronti dello Stato.Distinti salutiMarco Vighi

Messaggi (1)

Inps

A: A. G.

19/01/2023

Le comunicazioni esterne provenienti da soggetti privati non vengono più gestite da questa casella di posta. Per comunicare con la sede utilizza il servizio 'Scrivi alla sede' selezionando la struttura e l’ufficio di interesse nell’area 'Strutture sul territorio', accessibile dalla funzione 'trova la sede' nella home page del portale INPS, oppure direttamente al seguente indirizzo: servizi2.inps.it/servizi/AppWebCRM/. Per gli Enti di Patronato è disponibile, come comunicato con messaggio INPS n.3813/2021, il servizio COMBIPAT accessibile dal Portale dei servizi dedicati ai Patronati oppure al seguente indirizzo servizi2.inps.it/servizi/ComBiScrSE/ .


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).