Buongiorno,oltre alla mia brutta esperienza vissuta presso l'ufficio postale,che in seguito descriverò, comunque con Poste italiane mi trovo benissimo,sia con il servizio di spedizione e con i servizi on line, perché è una grande azienda seria e funzionale, purtroppo la sua immagine e i suoi servizi vengono rovinate da alcuni dipendenti!
Mi sono recato presso la filiale di Poste Italiane di Teramo 64100 (Te) in Piazza Rishon Lezion per effettuare alcune operazioni, ossia dovevo effettuare un bonifico, un rinnovo di una carta Postepay e volevo acquistare un servizio luce-gas .
Giunto li circa 10 minuti prima dell'apertura e ,dopo aver atteso 30 minuti la fila, appena arrivo allo sportello per eseguire le mie operazioni, la dipendente mi nega l'operazione , e mi dice la seguente frase:"lo sportello è aperto solo per gestire le pensioni e le sue operazioni puo farle on line!" Io Chiedendo cortesemente spiegazioni , l'operatrice, insieme ad un altro operatore,continuano a ribadire che le mie operazioni devo farle da solo oppure devo tornare un'altro giorno lì allo sportello e non solo, successivamente esce il direttore,sbraitando ad alta voce mi dice che non può perdere tempo con altre operazioni perché oggi è giorno di pensioni,esclamando la seguente frase: "secondo te io oggi che è giorno di pagamento delle pensione mi netto a fare le operazioni a te e la Postepay?! ...considerando che l'ufficio era pieno di gente!!!
Innanzitutto i dipendenti e il direttore dell'ufficio postale dovrebbe ricordarsi di usare le buone maniere nei confronti dei clienti,
Punto primo non si devono permettere di dare del tu quando dialogano con i clienti ma bensì del lei .
Punto secondo qualcuno gli ricordi che loro lavorano per una S.p.A. dislocata sul territorio nazionale e non possono rifiutare le operazioni ai clienti .
Punto terzo qualcuno ricordi ,soprattutto al direttore che sta lavorando dentro un ufficio postale e non in una stalla,e che la voce la andasse ad alzare sulle montagne alle pecore e non alle persone ,tra l'altro clienti.
Punto quarto, se io devo eseguire determinate operazioni non devo ne giustificarmi con i dipendenti dell'ufficio postale e ne tantomeno devo stare ai comodi loro e ne tantomeno loro si devono permettere di dirmi cosa devo fare.
Io ho girato mezza Europa e mezzo mondo per lavoro e non ho mai subìto una situazione del genere e non ho mai visto tanta maleducazione e disorganizzazione!
Vorrei tanto sapere cgi esegue le selezioni del personale!
Chiedo cortesemente e spero che un responsabile di Poste Italiane della sede centrale faccia un controllo per valutare il comportamento di questi dipendenti!