indietro

DRM non supportato per MediasetPremium, TimVision, AmazonPrime e RayPlay

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

D. S.

A: SAMSUNG

24/09/2018

Ho acquistato nel 2014 un TV UE46F6400. pur essendo aggiornato all'ultimo livello di Firmware (T-MST12DEUC 2126.0) : all'improvviso a metà giugno ha cominciato a dare il messaggio Errore Generico Premium Play. Contemporaneamente anche le APP TIMVision, AmazonPrime e Raiplay hanno smesso di funzionare. Inoltre, sia sui canali RAI che su quelli Mediaset compare l'avviso Verifica Connessione Internet in corso seguita immediatemente dopo da Errore Connessione Internet...Ho Contattato l'Assistenza Tecnica Samsung per un Factory Reset Remoto ma NON si riesce ad accedere al server per avere il PIN necessario alla connessione! Dopo vari e vani tentativi (DNS, porte aperte, IP statico al TV) ho scoperto che l'unico modo per raggiungere il server è quello di fare il reset dello SmartHub e di NON inizializzarlo! Anche dopo il Factory Reset fatto in Remoto da un operatore Samsung NON è cambiato assolutamente nulla! Finchè SmartHub NON è inizializzato, si riesce senza problemi ad accedere a RaiPlay e NON si ha il messaggio Verifica Connessione Internet in corso e successivo Errore Connessione Internet sia sui canali RAI che Mediaset...Mi sembra chiaro che il colpevole sia in qualche modo legato allo SmartHub del TV: ho chiesto diverse volte sul forum di assistenza della Samsung (cfr. https://eu.community.samsung.com/t5/Smart-TV-Audio-e-Video/Errore-generico-Premium-Play/td-p/366493/highlight/false ) se ci sono novità, visto che sono tanti e diversi gli utenti che rscontrano tale problema ma non ho mai attenuto risposta.

Messaggi (3)

SAMSUNG

A: D. S.

28/09/2018

DATA NOT AVAILABLE

D. S.

A: SAMSUNG

28/09/2018

Chiedo scusa ma mi vien da chiedere: &quotChe risposta &#232?&quotIl problema &#232 evidentemente software (visto che oltre me ci sono decine e decine di Consumatori che hanno lo stesso problema...) e mi si risponde di prendere un TV da 46&quot, caricarlo in macchina, portarlo presso un Vs. centro autorizzato per una perizia gratuita per farmi fare un preventivo di riparazione visto che il TV &#232 fuori garanzia... MI SEMBRA UNA PRESA IN GIRO assolutamente non in linea con le politiche di un brand come SAMSUNG...

D. S.

A: SAMSUNG

28/09/2018

una nuova versione del firmware del TV che supporti il DRM


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).