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errati addebiti connessioni internet con Wifi

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

D. B.

A: Wind tre s.p.a.

08/09/2023

buongiorno ogni volta che mi reco in Paesi extra europei, per i soli numeri Wind ( non accade mai con altri operatori) ricevo degli addebiti per connessioni internet anche se sono connesso al WIFI. Le motivazioni che mi sono state date dagli operatori del call center Wind sono le più varie: - è causato dal WIFI non funzionante, è dovuto al fatto che il mio telefono non funziona, è dovuta all'impostazione 4G, oppure come accaduto recentemente , mi è stato risposto che loro vedono le mie connessioni e quindi per loro io mi sono connesso con la rete Wind e non con il WIFI. Lo scorso agosto mi sono stati addebitati svariate connessioni , ciascuna di pochi centesimi per un costo totale di oltre 27 euro su una linea e altri 20,65 euro su un altra linea mobile. Leggendo i vari forum on line , gli addebiti sono cessati quando ho attivato la modalità 2G , anzichè 4 G.Ora mi chiedo, perchè questi addebiti NON si verificano con altri operatori ma solo con WindTre? inoltre perchè per sporgere un reclamo ufficiale a WindTre, gli utenti hanno a disposizione solo la PEC o la raccomandata che sono entrambi strumenti di reclamo a pagamento? un cliente, in quanto tale, dovrebbe per lo meno avere a disposizione una modalità di reclamo gratuita.tutti gli operatori del call center si sono rifiutati di raccogliere il reclamo.

Messaggi (4)

Wind tre s.p.a.

A: D. B.

08/09/2023

Gentile Cliente,le confermiamo che abbiamo ricevuto e preso in carico la sua segnalazione redatta tramite la piattaforma Reclama Facile dell’associazione Altroconsumo.Sulla base della disponibilità dei suoi recapiti di contatto e della possibilità di individuare l’anagrafica di riferimento utilizzando i dati forniti, le forniremo un successivo adeguato riscontro nel merito.Ringraziandola anticipatamente per la collaborazione, le ricordiamo che il nostro Servizio Assistenza Clienti è sempre a sua disposizione al numero dedicato.Wind Tre S.p.A.

Wind tre s.p.a.

A: D. B.

08/09/2023

Gentile Cliente,le confermiamo che abbiamo ricevuto e preso in carico la sua segnalazione redatta tramite la piattaforma Reclama Facile dell’associazione Altroconsumo.Sulla base della disponibilità dei suoi recapiti di contatto e della possibilità di individuare l’anagrafica di riferimento utilizzando i dati forniti, le forniremo un successivo adeguato riscontro nel merito.Ringraziandola anticipatamente per la collaborazione, le ricordiamo che il nostro Servizio Assistenza Clienti è sempre a sua disposizione al numero dedicato.Wind Tre S.p.A.

D. B.

A: Wind tre s.p.a.

28/09/2023

Spett.le WindTrevi ringrazio per la risposta inviatami oggi via pec che riporto qui di seguito, ma la vostra risposta non fa altro che confermare quanto mi era stato gi&#224 indicato dal vostro call center. Io confermo di aver disattivato il roaming e di aver utilizzato il wifi, la vostra risposta non spiega perch&#232 questi addebiti sono avvenuti solo con voi e non con altri operatori, nella stessa zona, con lo stesso telefono e con le stesse impostazioni. Ad ogni modo prendo atto della vostra pec e valuter&#242 la portabilit&#224 ad altri operatori con i quali non si verificano questi &quotdisguidi&quot.cordiali salutiRisposta via PEC da WINDTRE: &quotin riferimento alla tua segnalazione identificata con numero XXXXX del 11/09/2023 e relativa agli addebiti internazionali, ti comunichiamo il traffico effettuato non risulta essere in wifi.Ti consigliamo di disattivare il Roaming Dati per navigare gratis.

Wind tre s.p.a.

A: D. B.

28/09/2023

Gentile Cliente,le confermiamo che abbiamo ricevuto e preso in carico la sua segnalazione redatta tramite la piattaforma Reclama Facile dell’associazione Altroconsumo.Sulla base della disponibilità dei suoi recapiti di contatto e della possibilità di individuare l’anagrafica di riferimento utilizzando i dati forniti, le forniremo un successivo adeguato riscontro nel merito.Ringraziandola anticipatamente per la collaborazione, le ricordiamo che il nostro Servizio Assistenza Clienti è sempre a sua disposizione al numero dedicato.Wind Tre S.p.A.


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