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Errore beneficiario bonifico

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

A. C.

A: poste italiane

14/10/2020

Buongiorno, in data 14 luglio 2020 mia madre , di anni 90, ha inviato una raccomandata a.r. per la richiesta di riscatto totale di una polizza vita emessa da poste vita a lei intestata con beneficiari mio fratello ed io . Su indicazioni del direttore dell'ufficio postale di Usmate (Mb) la comunicazione è stata impostata in questi termini la sottoscritta in qualità di contraente della polizza chiede la liquidazione della medesima con accredito sul conto iban ....intestato a Norelli Maria Antonietta. Dopo aver aspettato diversi mesi continuando a chiedere un riscontro nell'ufficio postale di Usmate , telefonate da parte mia per informazioni sulla pratica senza nessun esito in quanto per la privacy non era possibile , è stata inviata una delega a mio favore da parte di mia madre per avere informazioni Ma niente.Oggi 14 ottobre 2020 sono stata contattata dalla mia banca .Il bonifico predisposto da Poste Vita sul mio conto corrente ha come beneficiario MIA MADRE e, ovviamente, il bonifico è stato scartato e ritornerà al mittente. Immediatamente sono andata all'ufficio postale di Usmate e il funzionario mi ha proposto di chiamare il numero verde servizio clienti (ovviamente dopo una lunga attesa non hanno risposto) Infine su mia pressante richiesta ha chiamato direttamente ad un numero diretto. La risposta è stata che non è possibile accreditare il riscatto della polizza su un conto corrente diverso dal contraente e di fare un'altra raccomandata di richiesta liquidazione polizza . Dopo esattamente 3 mesi scopro che devo ricominciare da zero per riavere i nostri soldi .È inaccettabile che l'incompetenza altrui debba generare una situazione di sofferenza per chi ha solo chiesto di ottenere quanto dovuto Chiedo che il bonifico venga immediatamente accreditato almeno sul conto cointestato a mia madre e a me.Grazie

Messaggi (3)

poste italiane

A: A. C.

26/10/2020

Buongiorno, confermiamo quanto comunicato alla cliente con nostra lettera del 17/11/2019Cordiali salutiposte Italiane[cid:image001.jpg@01D219A4.6899DA50]

A. C.

A: poste italiane

27/10/2020

Buongiorno,rispondete ad un reclamo facendo riferimento ad una lettera del 2019 senza neppure allegarla?Il problema &#232 sorto nel 2020, e ripeto, avete emesso un bonifico indicando il nome del beneficiario diverso dall&#39intestatario del conto corrente.Attendo una risposta consona alla mia richiestaDistinti salutiMaria Antonietta Norelli

A. C.

A: poste italiane

14/11/2020

2&#176 INVIO Buongiorno, rispondete ad un reclamo facendo riferimento ad una lettera del 2019 senza neppure allegarla? Il problema &#232 sorto nel 2020, e ripeto, avete emesso un bonifico indicando il nome del beneficiario diverso dall&#39intestatario del conto corrente. Attendo una risposta consona alla mia richiesta Distinti saluti Maria Antonietta Norelli


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