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ESTENSIONE GARANZIA EURONICS

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

L. P.

A: EURONICS

11/12/2018

Ho chiesto intervento di garanzia per riparare un frigorifero Samsung acquistato ad aprile 2016 (garanzia Samsung scaduta dopo 2 anni), in quanto il freezer non raggiungeva la temperatura per congelare. Viene il tecnico che dice che probabilmente era il compressore (garantito 10 anni da samsung), ma il frigorifero dove a essere portato in laboratorio per la riparazione. Dopo 15 giorni, a seguito di miei solleciti, mi chiama un incaricato di Serenissima per dirmi che il frigo era irreparabile pertanto mi avrebbero rimborsato con una card da spendere entro un anno presso i negozi Euronics del valore di 398,40 (al telefono mi avevano detto 160,00 dopo la mia contestazione scritta hanno cambiato il valore) e che non potevo visionare il frigorifero ma solo scegliere o il rimborso con la card o riprendere il frigorifero, così come previsto nel contratto di garanzia (acquistata a parte contestualmente al frigorifero per la durata di ulteriori 4 anni). Leggendo il contratto leggo all'art. 7, che il centro assistenza (tra l'altro un centro non autorizzato da Samsung) deve riparare il bene fino alla concorrenza massima del prezzo di acquisto del bene. l'art. successivo dice che se il bene è considerato irreparabile è previsto il rimborso del 60% con una card.Ho contattato Samsung per lamentare una rottura di un frigorifero dopo 2 anni e 4 mesi.Ho inviato una mail il 29-11 a serena@solfac.it per chiedere spiegazioni dell'irreparabilità, come veniva calcolato il rimborso e di poter visionare il frigo in quanto l'irreparabilità non può essere dichiarata unilateralmente.Per loro sicuramente più conveniente, invece di spendere per la riparazione, l'importo di 699,00 (prezzo di acquisto), limiterebbero la loro spesa ad Euro 398,40 con una card (rispondendo la stessa cifra presso i loro negozi mi darebbero un prodotto dove avrebbero un ulteriore guadagno) inoltre interromperebbero una garanzia che sarebbe dovuta durare ulteriori 3 anni e mezzo pagata separatamente al prodotto acquistato.E' chiaro che a loro conviene dichiarare l'irreparabilità.Ricevo una mail da serena@solfac.it in cui si elencano gli interventi e gli interventi fatti dal centro assistenza e la dichiarazione dell'irreparabilità.Ritorno al negozio Euronics parlo con il Direttore che dichiara che lui non può fare nulla perché non è di sua competenza e mi da una ulteriore mail dove contestare il fatto.Invio il 30 novembre c.a. ad assistenzaclienti@grupponova.it una mail ripetendo tutti i fatti accaduti e le mie perplessità ma la risposta è stata solo un riepilogare dei fatti conosciuti ed è stata completamente omessa la risposta sul perché non è stata effettuata la riparazione fino alla concorrenza dell'importo del prezzo di acquisto, e perché l'irreparabilità non può essere dichiarata con il confronto di un mio tecnico (per fare questo devo rinunciare a qualsiasi rimborso).Ho intimato a loro di avere la possibilità di fare una perizia del danno del frigorifero o la restituzione del bene entro 5 giorni.


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