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Estensione garanzia

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

A. C.

A: EURONICS

17/07/2020

Buongiorno, nel 2018 ho comprato presso il Punto vendita a me più vicino Euronics Dymo un iPhone X 256 gb pagandolo 1.359,00.Al momento dell’acquisto mi viene espressamente richiesto e consigliato di comprare anche l’estensione della garanzia di 99 euro in modo da accedere ad uno sconto sul prodotto ed avere 36 mesi di garanzia illimitata. Errando credendo fosse in linea con gli standard assicurativi (Apple Care esempio) ho accettata anche perché incentivato dallo sconto che avrebbero applicato se compravo anche la relativa estensione.Arriviamo a Febbraio 2020 il mio iPhone non funziona più improvvisamente, declinando meglio ilProblema il riconoscimento facciale chiamato TrueDepth non riconosce più il mio volto e non permette neanche il ripristino o la riconfigurazione, così sento Apple Servizio Clienti mi consigliano di portarlo in un centro Apple e che il danno è software e non hardware, tramite diagnosi fatte in WiFi da loro. Nel frattempo (incredibile ma vero) urto il mio telefono è rompo il vetro del telefono.Vado Comunque al centro Apple i quali mi dicono collegando il mio iPhone ad un loro macchinario, che vedono il malfunzionamento del TrueDepth ma che con il vetro rotto non posso o proseguire alla sostituzione se non si passa prima per la sostituzione del vetro e che non avendo acquistato il prodotto direttamente da loro non potevano fare nulla, se non affrirmi una riparazione del vetro al costo di 474 euro. A tale notizia anche la commessa mi ha lasciato intendere che avendo acquistato l’estensione della garanzia presso Euronics avrei dovuto prima chiederlo a loro, o evtualmente riparare tramite centri specializzati il vetro e poi portarlo in assistenza. Detto ciò provvedo a presentare domanda a Euronics tramite SerenaFacile che opera tramite Solution Factory Srl ad aprire il sinistro spiegando il doppio problema con il dispositivo. La richiesta viene respinta in quanto il vetro rotto non era coperto per 36 mesi come da claim pubblicitario “SERENO PER 36 MESI” ma solo 12, leggo il contratto ed effetti amente era così. Bene. Mi convinco a portare il telefono alla riparazione al costo di 179 euro in riconosciuto centro assistenza/riparazione smartphone Di Cuneo per poi procedere a richiedere solo la riparazione del TrueDepth (il riconoscimento facciale) Euronics chiede scontrino e certificato da me conservati (fortunatamente) e prende in carico il prodotto per la riparazione. A distanza di un mese vengo contattato da Serena Facile tramite Solution Factory Srl dove mi dicono che non solo non possono riparare perché vedono che il telefono è stato manomesso (ma come?? Certo se no. Lo riparavo non lo aggiustavano) allora chiedo la restituzione perché avrei provato ad andare da Apple in quanto essendo il TrueDepth un dispositivo non da sostituire ma riprogrammare, avrei tentato direttamente con loro. A queste parole l’affetto che mi contattava da Euronics/Serena Mi comunica che se rivoglio il mio telefono indietro devo comunque pagare loro 37 euro. Sintesi per avere il mio telefono rotto indietro ho pagato 99 euro all’acquisto e 37 euro per la restituzione, servizio offerto nulla. Solo disguidi. Se moltiplichiamo questo episodio per anche una minima percentuale dei prodotti che Euronics vende giornalmente. Una domanda sull’efficienza e la correttezza della sponsorizzata estensione di garanzia la vorrei fare. Inoltre come posso riavere il telefono ROTTO senza pagarci sopra altro.


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