indietro

Euronics impedisce il recesso

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

D. C.

A: EURONICS

09/02/2023

In data 13/12/2022 effettuavo ordine n. 512602581.In data 20/12/2022 aprivo ticket n. 00146688 in cui chiedevo di sfruttare il diritto di recesso per l'ordine in oggetto. Non ricevevo alcuna risposta per settimane. Considerando che avevo effettuato il pagamento tramite Paypal, in data 9/1/2023 aprivo contestazione tramite Paypal in cui lamentavo che Euronics, di fatto, non mi consentiva il recesso: Euronics mi rispondeva solo in data 20/1/2023. Mi autorizzavano al reso fornendo un indirizzo di rispedizione della merce, dandomi 14 giorni per provvedere alla spedizione.Provvedevo alla spedizione in data 28/1/2023, riportando esattamente l'indirzzo di rientro indicato. Purtroppo Poste Italiane, da me scelto quale vettore per il rientro, segnala l'impossibilità di consegnare la merce per indirizzo errato (in effetti sull'indirizzo comunicato manca via e numero civico!).In data 7/2/2023 contattavo Euronics in risposta al medesimo ticket (00146688) aperto oltre un mese prima spiegando la cosa, chiedendo di correggere l'indirizzo ed eventualmente dare indicazioni sul da farsi.Contattavo Euronics anche al loro call centre.In entrambi i casi non ricevevo risposta (alla mail nessuna risposta concreta, all call centre nessuna indicazione specifica).Il comportamento di Euronics si profila quale esplicita negazione al mio diritto di recesso.E' inammissibile che il customer service di una così grande realtà sia del tutto sordo ad una banalissima richiesta di un consumatore che prova, semplicemente, ad effettuare un reso.

Messaggi (1)

EURONICS

A: D. C.

10/02/2023

Buongiornocome comunicato al Sig.Cirillo ci scusiamo per il disagio arrecato e organizzeremo il ritiro del prodotto a carico Euronics.Come da accordi con Cirillo, lo stesso dovrà contattare il postvendita quando Poste Italiane riconsegneranno il suo pacco così da organizzare il ritiro.Cordiali SalutiCordiali SalutiAssistenza PostVendita E-commerceEuronics Italia S.p.A.Via Montefeltro 6/A20156 - Milano - ItaliaC 3475652471patrizia.casabuona@euronics.it--------------------


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).