Spett. Zalando ,
In data 01.06.2024 ho acquistato presso il Vostro negozio online con numero ordine 10404182372498 l'articolo "adidas Sportswear TIRO - T-shirt con stampa - crystal jade" (Nr. articolo ADQ22O012-A11) al costo di l’importo di 29,89€.
Alla consegna del prodotto, avvenuta il 05.06.2024, potendone visionare direttamente le caratteristiche, ho deciso di avvalermi del diritto di recesso ai sensi dell’art. 52 e segg. del D.Lsg. 206/05.
L'articolo è stato ritirato con corriere SDA letta di vettura 7P64C66585717 in data 10.06.2024
Il 14.06.2024 mi avete risposto che la mia richiesta non poteva essere accettata perché "l'articolo restituito - jordan, size 42, non è un articolo venduto da Zalando.
Nella stessa data vi contatto telefonicamente chiedendo spiegazioni e mi comunicate che mi invierete foto dell'articolo ricevuto.
In data odierna 17.06.2024 mi inviate foto di un terzo articolo, che sembrerebbe un pantaloncino usato.
Contesto quanto sopra poiché l'articolo che indicate non è di mia appartenenza e vi è stato un chiaro scambio di articoli e frode verso il cliente.
Vi invito pertanto ad ottemperare la mia legittima richiesta di recedere dal contratto, confermando che Il prodotto che vi ho inviato era integro e completo in tutte le sue parti,e richiedo di conseguenza il rimborso del prezzo pagato pari a 29,89€ tramite riaccredito sul mezzo di pagamento utilizzato per l’acquisto.
Attendo un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, valendo la stessa quale messa in mora ai sensi e per gli effetti dell’art. 1219 c.c.