indietro

funzionamento anomalo caldaia nuova

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

L. M.

A: RIELLO

25/11/2019

Mi chiamo Luciana MORICO e sono costretta ad evidenziare a una grandissimo problema avuto con una caldaia. Nel mese di giugno mi è stata installata una caldaia RIELLO Start Condens 25 KIS. Cod. 20114905 MTN N. matricola PR20O001651, P/C 209201149059672329104, presso un appartamento di mia proprietà sito in Roma – Via Livorno 58.Già dal giorno successivo all’installazione la caldaia andava in blocco con il codice errore A07. Dopo aver proceduto a spegnimento/riaccensione tornava a funzionare regolarmente, per andare nuovamente in blocco qualche giorno sempre con il codice A07. Nel frattempo interveniva la ditta ISOCLIMA di Roma, da me chiamata per effettuare la prima accensione, e verifica la funzionalità della predetta caldaia. Il tecnico in tale occasione decise di sostituire la sonda. La caldaia ha funzionato per qualche giorno per poi tornare a dare il solito problema (A07). Per ben due volte il tecnico, tornato a casa, non riusciva a capirne il motivo del suddetto blocco. Finché, qualche giorno orsono, dopo essersi bloccata costantemente tutti i giorni, per poi ripartire dopo averla sbloccata, alla fine si è bloccata definitivamente (dando sempre il codice A07). Il tecnico della ditta manutentrice ha pensato potesse essere il circolatore, che è stato sostituito dopo qualche giorno. Ora la caldaia va in blocco dando il codice A01 (devo segnalare, per completezza di informazione, che altre due volte nel corso di questi mesi è accaduto che si bloccasse dando questo codice). Si riesce a sbloccare, ma, soprattutto quando si accende nel momento in cui entrano in funzione i termosifoni, si sente uno strano rumore (che prima non si sentiva).Domenica 24/11/19 la caldai è andata nuovamente in blocco (codice A01) e questa volta non è ripartita. Gradirei avere una caldaia che funzioni regolarmente visto che, da quando è stata installata, non è ancora accaduto.In tutta questa storia ho perso tantissimi giorni di lavoro, per stare dietro il tecnico della ditta e per avere una caldaia nuova che non funziona. La caldaia chiaramente è in garanzia, ma io vorrei avere semplicemente una caldaia che funzioni! Come potete aiutarmi e, soprattutto, fare in modo che il marchio RIELLO possa continuare a godere della fiducia che ha saputo guadagnare nel corso degli anni? Vi lascio i miei recapiti affinché possiate contattarmi quanto prima:- Telefono 3289622454- Mail lucianamorico@yahoo.itCordialità. Luciana MORICO.


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).