Ultimi reclami

S. R.
16/07/2025

Reclamo per tempi di attesa e assistenza tecnica inadeguat

Gentili Responsabili Riello, con la presente desidero esprimere il mio disappunto per l’inadeguatezza del servizio di assistenza tecnica ricevuto in seguito a un guasto occorso al mio impianto Riello lo scorso venerdì 4 luglio. Ho ricontattato il vostro centro assistenza il più vicino, il lunedì 7 luglio, dopo aver constatato che di sabato non è operativo. A oggi, 16 luglio, sono ancora in attesa di un ricontatto da parte di un tecnico, senza alcuna indicazione chiara sui tempi di intervento. Trovo inaccettabile che per un guasto si debbano attendere settimane, e che per una semplice manutenzione ordinaria servano addirittura mesi. Ho tentato di contattare anche altri centri autorizzati in Sardegna, ma nessuno presta servizio fuori dalla propria provincia, lasciando di fatto l’utente senza alcuna alternativa valida. Dopo l’investimento iniziale sostenuto per l’impianto, è inconcepibile trovarsi ogni anno con un guasto e un’assistenza praticamente inesistente, specie in piena estate, con temperature elevate

Chiuso
M. C.
02/03/2024

Funzioni domotiche climatizzatori inutilizzabili

Buongiorno, Dopo aver acquistato ben 4 climatizzatori Beretta con l'accessorio opzionale "chiavetta wifi" allo scopo di poterli pilotare da remoto ho installato l'App dedicata RiCLUOD AC ed ha funzionato per qualche mese. In seguito ha smesso di funzionare dando "ERRORE DI RETE". A Distanza di oltre due anni, innumerevoli reclami via mail e PEC, telefonate al servizio clienti e all'assistenza locale Riello: ancora il problema PERSISTE e la funzione per cui avevo scelto questi climatizzatori (il controllo remoto) è inutilizzabile. Chiedo il supporto di Altro Consumo per poter avere una seria risposta da questa azienda. Distinti saluti, M. Carrara

Risolto
N. P.
05/02/2024

wifi box Riello besmart

A seguito dell'installazione della nuova caldaia Riello nel 2020 ho acquistato anche il sistema di gestione remota Riello Besmart composto da un trasmettitore wi-fi collegato alla rete che da subito ha cominciato a mostrare segni di malfunzionamento non rendendo disponibile l'App Besmart di Riello con al quale gestisco il sistema a distanza. Tale caratteristica è per me fondamentale in quanto l'abitazione è un seconda casa e non posso intervenire diversamente per accensione, spegnimento e monitoraggio del sistema. Sin dalla prima segnalazione di malfunzionamento da me inoltrata direttamente alla Riello nell'ottobre 2021 - garanzia operante - la stessa azienda rispondeva confermando i vizi di funzionamento del sistema. Con successive mail al verificarsi dei noti disservizi del sistema di controllo da remoto (vedasi commenti su AppStore alla voce BeSmart/Ricloud, la Riello ha sempre risposto confermando la possibilità "che si verifichino momentanei e saltuari picchi di accessi che .... bloccano ... l'utilizzo dell'app" Proprio per ovviare a questi "blocchi", che non sono temporanei ma ricorrenti - ho una serie di mail a conferma - ho chiesto recentemente tramite mail al Servizio clienti Riello se fosse possiible sostituire detto modulo wifi con uno "nuovo" che utilizza una diversa App e che Riello reclamizza da poco tempo come soluzione migliorativa e che non dovrebbe quindi incorre in blocchi (cfr. sito Riello https://www.riello.it/catalogo/caldaie?range=88GSHXXWNF e altre stesso sito). La risposta è stata una mail con invito a contattare via fono il n. 0442548888 asserendo che "in merito ai disservizi Besmart/Ricloud, sono in arrivo importanti novità.." e che non fosse possibile "gestire la richiesta via mail...." numero telefonico che ho prontamente chiamato stamattina 05.02.2024. L'addetta, confermando il malfunzionamento del sistema in mio possesso, mi ha quindi proposto la sostituzione a mie spese del nuovo modulo wifi adducendo la scadenza della garanzia. Ovviamente se la garanzia fosse stata valida non avrei pagato. Quello che non è ammissibile è che tale sostituzione di un prodotto difettoso venga concessa solo a garanzia vigente e non anche a chi, come il sottoscritto, ha da sempre lamentato il mancato funzionamento, ciò fatto anche in costanza di garanzia, senza che l'azienda abbia provveduto ad alcuna riparazione del sistema inutilizzabile. In tal senso è possibile ogni riscontro e financo rintracciare tutte le segnalazioni che ho inoltrato e le risposte inutili fornite al riguardo e che non hanno sanato il malfunzionamento. Ora, considerato che il dispositivo vendutomi dimostra, per stessa ammissione di Riello, la non idoneità all’uso, la stessa propone un intervento a mie spese, in spregio al codice del consumo che prevede principi di correttezza, buona fede e lealtà nelle pratiche commerciali. Qualsiasi altra azienda avrebbe prorogato tale garanzia proprio in considerazione della non adeguatezza di quanto a suo tempo proposto e venduto e che per me rappresentava un elemento di primaria importanza nella scelta dell'impianto. Ritengo doveroso rivedere da parte di Riello l'offerta di acquisto di un nuovo dispositivo al prezzo "di favore " propostomi pari a 85 euro + IVA = 103 euro (su internet oggi è offerto a 99 euro con spedizione gratuita, cfr. al seguente indirizzo https://www.climando.it/it/termostati-e-cronotermostati/10896-ricevitore-beretta-modello-hi-comfort-g100-r-20193356-in-radiofrequenza-per-collegamento-caldaia.html?utm_souce=tradetracker) e resto in attesa di ricevere anche io l’offerta di sostituzione gratuita del dispositivo aggiornato. Il codice del mio wi-fi box è il seguente 1671366902, l'impianto è installato a Viadana MN. Distinti saluti Nazzareno Pieroni

Risolto
M. F.
19/11/2023

intervento in garanzia o scontato

Spett.le Riello,sono vostro affezionato cliente e già nell'anno 2012 acquistai una vostra caldaia family cond dopo 3 anni si ruppe la scheda madre e ebbe successivamente una serie di altri problemi. Decisi nel 2020 di sostituirla con una family30 kids che un mese fa ha presentato lo stesso problema e oltre 300 euro di costo (solo scheda). L'impianto elettrico è completamente in ordine e la messa a terra pure (verificato da elettricista) due caldaie lo stesso problema che non dipende da me che si ripete. Chiedo cortesemente che la sostituzione della scheda avvenga in garanzia, che a questo punto ritengo sia difettosa sin dalla nascita, come la precedente questo a dire anche del tecnico della ditta termoklima di Bolzano sig. Christian cell 3388728531, che ringrazio per la sua disponibilità e cortesi. Credo che come casa madre Riello dovreste farvi carico anche se fuori garanzia almeno di una parte del costo due caldaie stesso problema poco dopo lo scadere della garanzia.... vedete Voi!Ringrazio fiducioso in un vostro intervento.Cordiali saluti Marco Facchini.

Risolto
N. C.
31/05/2023

Mancato intervento su un scaldabagno a gas in Garanzia in Garanzia

Il mio scaldabagno a gas Beretta Fonte Lx 14 non produce più acqua calda e quindi ho cercato di contattare l' assistenza in zona. Non ho avuto risposta da i 2 numeri indicati nel sito berettaservice.it relativi alla provincia di Nuoro in cui risiedo.Ho scritto alla mail: servizio_clienti_beretta@mycentax.com spiegando quanto accaduto e facendo presente che lo scaldabagno è in Garanzia in quanto acquistato a settembre del 2022 ma non mi hanno indicato nessuna soluzione.

Risolto

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