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Furto di psw e reindirizzamento

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

A. C.

A: ITALIAONLINE

16/06/2019

Buongiorno.Sono un Vostro utente, utilizzando da più di 20 anni il servizio di posta elettronica con l'indirizzo agenziainfabula@virgilio.it con accesso da web.Il 26/04/2019 ho subito il furto della password e dalla mia mail sono partite centinaia di mail a tutti gli indirizzi presenti nella rubrica con richieste di denaro. Oltre alla psw mi sono anche stati variati i dati relativi al nr di cellulare e alla mail secondaria necessari per il recupero in caso di dimenticanza. Non sono riuscito a bloccare il mio indirizzo mail: la Vs procedura di recupero della psw è solamente per chi ha dimenticato, non per chi ha urgenza di segnalare una truffa in corso. L'unico modo che ho avuto per recuperare la mia mail è stato quello di inviarvi i miei documenti personali, procedura che, come Voi scrivete sul Vs sito, può richiedere diversi giorni!!!E' notizia comparsa sui principali mezzi di stampa nazionale che, pochi giorni, prima, avete subito il furto di 1.200.000,00 psw, furto commesso da un bar sotto il Vs ufficio!!Ed io sono tra quelli!!Vi siete anche affrettati a dichiarare che allo stato, non ci sono utenti che abbiano segnalato accessi indesiderati alla propria posta: niente di più falso!!! Ne sono la prova le centinaia di denunce raccolte dalla polizia postale della mia città, Teramo, e, suppongo di tantissime altre. Sul fatto è in corso un'indagine della procura dell'Aquila e questo fatto è incontrovertibile. Nonostante le innumerevoli mail e segnalazioni inviate ai Vs indirizzi di posta per segnalare il furto (fra l'altro le segnalazioni sono stranamente sparite dalla sezione Aiuto) non ho ricevuto neanche una mail di scuse!!!Come se non bastasse, proprio oggi ho scoperto che, lo stesso mio indirizzo è stato oggetto, a mia insaputa, di reindirizzamento sulla mail yobiri@virgilio.it di cui io non ne ho l'accesso non essendone il proprietario. E, nella procedura di cambio della psw, leggo anche che la domanda segreta non è più utilizzabile per il nr max di tentativi o accesso eseguito nelle ultime 72 ore: tentativi che non sono stati effettuati da me.E' facilmente comprensibile il disagio provocato da questa ulteriore truffa a causa della quale non ricevo più posta da tempo.Alla luce di quanto sopra, è evidente a tutti come la sicurezza sia per Voi un optional e in quale modo gestiate le denunce di furto e di truffa prontamente a Voi inoltrate dai Vostri utenti. Per evitare di incorre nuovamente in problemi che possano danneggiare la mia attività, sono stato costretto, dopo più di 20 anni, a cambiare indirizzo mail e naturalmente PROVIDER. Voglio quindi venire a conoscenza di quali siano le mail che sono state reindirizzate, se dall'indirizzo yobiri@virgilio.it sono partite risposte alle mail reindirizzate ed il contenuto delle stesse: voglio insomma sapere con certezza l'eventuale attività svolta a mio nome.Chiedo inoltre ad Altroconsumo se ci sono gli estremi per una richiesta di risarcimento danni visto che l'Azienda, una volta venuta a conoscenza del furto di credenziali e della messa in atto della truffa tramite le numerosissime mail da me inviate, non ha prontamente agito per scongiurare la stessa.

Messaggi (3)

ITALIAONLINE

A: A. C.

20/06/2019

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A. C.

A: ITALIAONLINE

16/07/2019

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A. C.

A: ITALIAONLINE

16/07/2019

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