indietro

Garanzia Estendo- vendita

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

A. C.

A: TRONY

12/01/2018

Buongiorno,in data 26.09.2014 ho acquistato, presso il vostro punto vendita Trony di Firenze, Via Pistoiese, una lavatrice Hotpoint Ariston.Contestualmente all’acquisto, gli addetti alla vendita mi hanno caldamente consigliato di acquistare anche un’estensione di garanzia (“Estendo”), dicendomi che, al costo di ulteriori 59,90 Euro, sarei stata coperta altri 3 anni per guasti e malfunzionamenti della lavatrice, fino ad un massimale di 750,00 Euro di spesa, dopo la scadenza della garanzia legale.Ovviamente ho aderito alla proposta, percependone esclusivamente i vantaggi, le uniche cose prospettate.Il problema è sorto lo scorso 8 gennaio, quando, per la prima volta, il cestello della lavatrice si è guastato.Ho seguito la procedura per ottenere assistenza tecnica tramite Estendo l’intervento è stato eseguito l’11 gennaio, ma la spiacevolissima sorpresa è stata scoprire che non solo il guasto (cinghia) non era coperto dalla garanzia, ma neanche la manodopera e la chiamata di assistenza. Ho dovuto, infatti, corrispondere un totale di 85,00 Euro (30,00 Euro per il pezzo di ricambio e 55,00 Euro per manodopera e diritti di chiamata).Trovo ingiustificabile un tale disservizio e non mancherò di diffondere la mia esperienza negativa.Con la presente, pertanto, segnalo alla Vostra attenzione quanto accaduto e chiedo il rimborso del totale corrisposto per la riparazione (85,00 Euro), soprattutto per l’assenza di trasparenza in fase di vendita del servizio di prolungamento dei servizi assicurativi denominato Estendo che non avrei mai acquistato, per ulteriori 59,90 Euro, se fossi stata messa correttamente al corrente delle condizioni, non proprio solamente vantaggiose, delle quali chiedo di avere copia completa, dal momento che non mi è stata mai fornita.Allego copia della fattura di vendita della lavatrice e copia della ricevuta rilasciatami per l’intervento di assistenza.In attesa di un cortese celere riscontro, colgo l’occasione per porgere distinti saluti.

Messaggi (3)

A. C.

A: TRONY

04/04/2018

Spettabile Trony,a distanza di quasi 3 mesi non ho ricevuto risposta al reclamo sulla vendita del prodotto assicurativo Estendo.Ne sollecito, pertanto, un riscontro, rinnovando le richieste inoltratevi lo scorso 12 gennaio.Distinti saluti

TRONY

A: A. C.

04/04/2018

DATA NOT AVAILABLE

TRONY

A: A. C.

06/04/2018

DATA NOT AVAILABLE


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).