Buonasera, in data 31/10/16 ho acquistato una lavatrice Whirlpool con garanzia Serenissima 6 valida fino al 30/10/22. In data 4/5/20 ho effettuato una prima riparazione in garanzia. In data 10/11/21 una seconda riparazione. In questo caso (sostituzione del cestello) ho dovuto integrare con 45 euro perchè la garanzia copre solo fino al costo dell'acquisto. A distanza di 8 mesi la lavatrice si è rotta di nuovo. Ho chiesto un nuovo intervento per i soli costi di chiamata che da contratto sono gratuiti, riservandomi di coprire le spese del pezzo da sostiuire. La società si è rifiutata di farlo appellandosi all'art. 7 del contratto che recita come segue: Il certificato Serenissima 6 da diritto alla riparazione del prodotto in relazione a quanto sopra, come risultante dalla relativa scheda tecnica .......Nessuna deduzione forfettaria nè alcun onere per i costi accessori d'intervento e di trasporto è a carico del Cliente. Per l'intera sua durata il Certificato Serenissima 6 dà diritto a riparazioni per un costo massimo pari al 100% del prezzo di acquisto del prodotto. Con l'occasione faccio notare che non avendo il cliente visibilità del costo delle riparazioni non ha modo di sapere, prima di un intervento, se sarà integralmente coperto dalla garanzia oppure no. GrazieGiuseppe Amura