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Garanzia legale lavatrice Hotpoint Ariston

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

R. C.

A: EURONICS

21/02/2018

Faccio seguito alla mail inviata a Euronics il 16/01/2018.L'assistenza Hotpoint mi ha ricontattata ribadendedomi che l'intervento di sostituzione della guarnizione della lavatrice sarebbe stato a mio totale carico, in quanto non coperto da garanzia.Come da accordi con Altroconsumo, ho fatto eseguire l'internvento in quanto non era possibile lasciare la lavatrice nello stato precedente, ma con la presente sono a chiederne il rimborso. Il tecnico che ha sostituito la guarnizione mi ha confermato che a suo parere il lavoro sarebbe dovuto rientrare nella garanzia, trattandosi di rottura.Allego alla presente copia della precedente mail, della fattura pagata per l'intervento tecnico e i riferimenti del prodotto sostituito.La guarnizione danneggiata e' in mio possesso, nel caso dovesse essere visionata.

Messaggi (3)

EURONICS

A: R. C.

23/02/2018

Buon giorno Facciamo seguito al reclamo, dopo aver chiesto chiarimenti al produttore e al centro assistenza autorizzato che ha effettuato l'intervento.Siamo pertanto a confermare che il danno constatato dal tecnico alla guarnizione non è coperto da garanzia. Il titolare del centro assistenza ci ha comunicato quanto segue in versione fedele e integrale:'la gomma oblò presenta un taglio ben visibile, che non può essere attribuito ad un difetto, bensì ad un corpo estraneo presente all'interno del cestello nel momento del lavaggio (la cerniera di un capo, una moneta, un ferretto del reggiseno, un corpo tagliente, ecc.)Per quel che riguarda l'affermazione citata, il tecnico, parlando alla cliente il giorno della prima visita (il 18 gennaio)le ha detto che la sostituzione della gomma( ordinata il giorno stesso))non sarebbe passata in garanzia e di controllare che se avesse un assicurazione privata dell'abitazione e dei relativi danni, magari detta assicurazione le avrebbe rimborsato il danno.....Ad ogni buon conto, lo stesso 18 gennaio, a cliente ha accettato il preventivo e a causa di un ritardo di Whirlpool nella consegna dei ricambi è stata installata il 20 gennaio.'A fronte di quanto sopra espresso non ravvediamo alcuna nostra responsabilità nell'occorso e nel caso la cliente non condivida le affermazioni del tecnico, la invitiamo a chiarirsi direttamente con il centro assistenza.Cordiali saluti DIMO S.p.A. - EURONICS Erika Di GiustoGestione post venditaVia Trino, 119 - 13100 VERCELLITel. 0161.296508Fax. 0161.296588 E-mail: erika.digiusto@dimospa.itWeb: www.dimo.euronics.it

R. C.

A: EURONICS

26/02/2018

Buongiorno.Mi dispiace molto dover contestare quanto a voi specificato dal tecnico riparatore che ha verificato il problema alla guarnizione della mia lavatrice.Sono a ribadire che durante il sopralluogo il tecnico mi ha confermato piu’ volte che il problema alla guarnizione rientrava in garanzia in quanto non provocato, e piu’ volte gli e’ stato richiesto in quanto gia’ il servizio clienti Euronics mi aveva anticipato che poteva essere probabile che Ariston non avrebbe passato l’intervento in garanzia.A riprova della buona fede del tecnico, un paio d’ore dopo il sopralluogo mi contatta telefonicamente costernato dal fatto che Ariston richiedesse il pagamento della guarnizione che stava ordinando.Addirittura mi lui stesso mi suggerisce di verificare se per caso potessi far rientrare il problema presso una eventuale assicurazione sulla casa.Io confermo al tecnico di ordinare il pezzo in quanto, come gia’ specificato nella prima mail, la guarnizione sta creando dei problemi alla biancheria, e gli spiego che effettuero’ un reclamo con richiesta di rimborso attraverso Altroconsumo, che era gia’ stato da me contattato quando Euronics mi aveva anticipato che poteva essere probabile che Ariston non avrebbe passato l’intervento in garanzia.Non ho nessuna assicurazione che mi rimborserebbe il danno.In merito a cio’ che il tecnico ha reportizzato in merito al danno riscontrato, ci rendiamo tutti conto che ovviamente non avrebbe potuto confermare quanto era stato detto a me per poi richiedermi il pagamento del pezzo, vero?Non intendo affatto chiarirmi col centro assistenza, in quanto il prodotto e’ stato acquistato presso il vostro punto vendita e risulta ancora in garanzia. Il centro assistenza e’ stato scelto da voi, non ho avuto potere di scelta.Sono a ribadire la mia richiesta precedente. Cordiali saluti.Roberta Calliano

EURONICS

A: R. C.

07/03/2018

Gent.ma sig.ra CallianoPur dovendole confermare che l'intervento sulla guarnizione non è coperto da garanzia, dispiaciuti degli equivoci venutisi a creare con il tecnico del marchio, augurandoci di farle cosa gradita,siamo a comunicarle che abbiamo emesso un buono del valore di Eur 110 a titolo di rimborso intestato al sig. Anzolini.Il punto vendita vi consegnerà il buono in occasione della vostra prossima visita.Cordiali salutiDIMO S.p.A. - EURONICSErika Di GiustoGestione post venditaVia Trino, 119 - 13100 VERCELLITel. 0161.296508Fax. 0161.296588E-mail: erika.digiusto@dimospa.itWeb: www.dimo.euronics.it


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