indietro

Garanzia negata per difetto di conformità ZALANDO

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

A. C.

A: ZALANDO

11/10/2023

Spett. Zalando, In data 23/05/2022 è stato acquistato dal proprietario precendente presso il Vostro negozio online un apple watch se 40mm pagando contestualmente l’importo di 309,00€. Successivamente l'articolo mi è stato ceduto dallo stesso con tanto di prova di acquisto allegata neccessaria in caso di difetto di conformità. A distanza di 16 mesi dall’acquisto, il prodotto presenta difetti che lo rendono non conforme allo scopo per cui è stato acquistato. In particolare, l'apple watch sembra funzionare ma il display rimane oscurato.Sottolineo che il difetto non è stato causa di urti/utilizzi impropri. Ho inviato diverse e-mail al vostro servizio clienti per segnalare il problema, mi viene detto in continuazione che la pratica di assistenza deve essere aperta da colui che ha effettuato l'acquisto e non da terze persone. Non essendo più in contatto con il primo proprietario, non ho modo di far aprire la pratica di riparazione, in ogni caso sottolineo che il vostro comportamento è fuori legge, in quanto, secondo la legge, si ha diritto alla riparazione/sostituzione, senza distinzione di colui che è l'attuale proprietario del bene.Ai sensi dell’art. 130 e segg. del D.Lsg. 206/05 richiedo pertanto la riparazione del prodotto e, ove la stessa risultasse impossibile o eccessivamente onerosa, richiedo fin d’ora la sostituzione dello stesso senza spese a mio carico o, in alternativa, la risoluzione del contratto con rimborso del prezzo d’acquisto. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti. In fede, Z. Alberto Allegati: Conferma ordine/Copia contratto d’acquisto

Messaggi (1)

A. C.

A: ZALANDO

05/11/2023

Spett. Zalando, Sono ancora in attesa di un gentile riscontro riguardo la problematica esposta, sollecito nuovamente una modalit&#224 di risoluzione. Distinti Saluti


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).