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Garanzia non applicata

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Garanzia

Reclamo

E. P.

A: BEKO

07/12/2024

Spett. Beko In data 28/01/2023 ho acquistato presso il Vostro negozio un ‘asciugatrice pagando contestualmente l’importo di 558€. A distanza di 23 mesi dall’acquisto, il prodotto presenta difetti che lo rendono non conforme allo scopo per cui è stato acquistato. In particolare, la macchina si accende ma il cestello non parte e si sente un rumore meccanico a scatti. Ai sensi dell’art. 130 e segg. del D.Lsg. 206/05 e ai sensi del Codice del consumatore ,richiedo pertanto la riparazione del prodotto e, ove la stessa risultasse impossibile o eccessivamente onerosa, richiedo fin d’ora la sostituzione dello stesso senza spese a mio carico o, in alternativa, la risoluzione del contratto con rimborso del prezzo d’acquisto. Comunico inoltre che per quanto definito da Codice del consumatore dall’art. 128 e seguenti , in allegato troverete il certificato di garanzia e la ricevuta di pagamento bancomat, poiché in tutela del consumatore il Codice del consumo non fa espresso riferimento all’esibizione dello scontrino come requisito necessario per l’esercizio del diritto di garanzia, ma richiede semplicemente di dimostrare la data dell’acquisto. La giurisprudenza afferma che il consumatore, per dimostrare l’acquisto, possa utilizzare anche mezzi probatori documentali o orali (diversi dallo scontrino) che consentano di dimostrare che il bene sia stato acquistato presso il rivenditore e in data certa. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti. Allegati: Certificato garanzia e ricevuta pagamento banca.

Messaggi (1)

BEKO

A: E. P.

07/12/2024

- Please type your reply above this line - La richiesta (62868) è stata aggiornata. Per aggiungere altri commenti, rispondi a questo messaggio. Team Assistenza Customer Care (Beko Italy) Dec 7, 2024, 14::43 GMT+1 Gentile Signora Pelle, Siamo spiacenti di quanto da lei segnalato. La presente per confermarle quanto già comunicato dal nostro servizio clienti, la garanzia commerciale è valida e deve essere comprovata da scontrino fiscale o fattura, che riporti il nominativo del venditore, la data di acquisto del prodotto nonché gli estremi identificativi dello stesso (tipo e modello dell'elettrodomestico) Le riportiamo di seguito i termini e condizioni della garanzia. s:www.beko.com/content/dam/bekoglobal/beko-italy/garanzie/Certificato%20di%20garanzia_Beko.pdf Restiamo a Sua disposizione. Cordiali Saluti, Team Assistenza Customer Care Reclami Dec 7, 2024, 14:15 GMT+1 ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌ ] This email is a service from Beko Italy. Delivered by Zendesk [K242GK-73PKV]


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