Non è stata riconosciuta la riparazione in garanzia su smartphone Huawei p8 lite 2017 acquistato nuovo in data 15/03/17 inviato per riparazione in garanzia dalla Digitech 2 SRLS di Sassari, centro assistenza autorizzato Huawei. E' stato inviato in garanzia il 26/07/2017 ed è stato dichiarato riparato dagli stessi della Video Pacini srl mediante aggiornamento software non rilevando altri problemi. Lo smartphone è rientrato immediatamente in riparazione in quanto come verificato dagli stessi tecnici della Digitech il problema non era stato risolto. La Video Pacini ora sostiene che lo smartphone presenti acqua e ossido al suo interno (non rilevati nella precedente analisi e riparazione) sostenendo che questi danni non siano coperti da garanzia e chiedendo per la riparazione un corrispettivo economico ben al di sopra del valore di mercato dello smartphone. La Video Pacini srl è stata contattata anche dalla Digitech 2 srls che ha testimoniato come i danni dello smartphone non siano imputabili a uno scorretto utilizzo del terminale ma a un difetto di fabbricazione.