Buongiorno, ho acquistato un generatore di corrente.A fronte di un malfunzionamento relativo ai parametri della corrente che generava (valori incostanti ed elevati della frequenza della corrente pari a oltre 60Hz quando in Italia dovrebbe essere pari a 50Hz), dopo diverse mail sono riuscito a rimandare indietro il prodotto per la necessaria assistenza. Quando mi è stato restituito, i valori della frequenza erano esattamente gli stessi che ne hanno da sempre impedito l'utilizzo. A corredo del prodotto restituito mi hanno inviato un video in cui mi viene dimostrato che la tensione era stata regolarizzata. Purtroppo era la frequenza il problema che evidentemente non erano riusciti a risolvere e non la tensione che non da assolutamente questi problemi.Oltre ad essersi dimostrati totalmente incompetenti ed incapaci di risolvere il problema, loro mi hanno chiesto di produrre delle prove del malfunzionamento effettuate con strumenti omologati. Non essendo io un elettrotecnico e non possedendo strumenti di misurazione omologati, mi sono limitato a verificare con un semplice tester che mentre la frequenza della corrente di casa, fornita da gestore nazionale è stabile a 50Hz, quella generata dal generatore oscilla fortemente con una media su valori intorno ai 60Hz, che è il valore di riferimento della corrente elettrica negli USA e non in Italia! Per questa ragione il generatore che avrei utilizzato per alimentare un frigorifero in caso di mancanza di corrente non può essere utilizzato in quanto l'elettrodomestico va in blocco di protezione (diagnosi effettuata da un elettrotecnico chiamato per analizzare il disservizio).A nulla sono valse le mie lamentele con il servizio poste-vendita di Agrieuro, ai quali, vista la loro manifesta incapacità a risolvere il problema avevo chiesto una loro proposta per la risoluzione della controversia. ma le loro risposte si sono dimostrate essere sempre più ingannevoli e truffaldine.