indietro

GUASTI FREQUENTI

In lavorazione Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

V. M.

A: VORWERK FOLLETTO

27/07/2020

BUONGIORNO, A NOME E PER CONTO DI MIA MOGLIE RAGUSA ROSAMARIA VI SCRIVO PERCHE' DOPO 5 ANNI IL BIMBY TM5, CHE COME A VOI NOTO (ANCHE VOSTRA SULLA COMUNITY BIMBY) FIN DALLA SUA USCITA HA DATO PARECCHI PROBLEMI, ANCHE IL NOSTRO, NEL 2016 INFILTRAZIONI DI LIQUIDI SOSTITUITO IL MOTORE IN GARANZIA - NEL 2018 INFILTRAZIONE DI LIQUIDI PROBLEMI ALLA BILANCIA € 60 - NEL MAGGIO 2020 INFILTRAZIONE DI LIQUIDI € 180. E SEMPRE PROBLEMI ALLA BILANCIA, NEL LUGLIO 2020 ULTERIORE PROBLEMA ALLA BILANCIA € 140 (NON ANCORA PAGATI PERCHE' IN RIPARAZIONE)1) DOPO 1 ANNO CIRCA, 2016, E' STATO SOSTITUITO IL MOTORE, IL PROBLEMA COMUNE D'INFILTRAZIONE DI ACQUACHE PRESENTANO MOLTI TM5,. E GIA' ALLORA ABBIAMO COMUNICATO IL PROBLEMA ATTUALE, LA BILANCIA PESA MALE.2) IL PROBLEMA SI E' RIPRESENTATO SPESSO E NEL 2018 LO RIPORTIAMO PER LO STESSO GUASTO, LA BILANCIA NON PESA, E COME SI EVINCE DALLA RICEVUTA DI RIPARAZIONE DI EURO 61,49,SISTEMATO CABLAGGIO E ISOLATO CAVI (NON CAPISCO COSA C'ENTRA CON LA BILANCIA MA EVIDENTEMENTE SI PRESENTA IL SOLITO PROBLEMA CHE HA IL TM5 RIPORTO QUANTO SCRIVE UN POSSESSORE DI TM5 (I liquidi alimentari e le sostanze organiche utilizzate nella preparazione di cibi, possono penetrare con grande facilità all'interno del bimby tm5, poiché quest'ultimo non è dotato di alcuna guarnizione ermetica a protezione del motore, dell'elettronica interna e del display) EVIDENTEMENTE C'E' STATO UN PROBLEMA DI PROGETTAZIONE. 3) A MAGGIO DEL 2020 ALTRO PROBLEMA TUTTE LE VOLTE CHE MIA MOGLIE ACCENDE IL BIMBY VA VIA LA CORRENTE. LO PORTIAMO ALL'ASSISTENZA E CI VINE DETTO CHE DEVE ESSERE SOSTITUITO IL BOCCALE PERCHE' I CONTATTI SI SONO ROVINATI EURO 180. SOSTITUITO BOCCALE E GHIERA E REGOLATA SEMPRE LA BILANCIA. ADESSO FACCIO MENTE LOCALE MA I CONTATTI SI SONO ROVINATI PERCHE' ENTRANO LIQUIDI DALLA GUARNIZIONE NON E' STATA INCAPACITA' DI MIA MOGLIE COME DICE IL TECNICO. 4) LUGLIO 2020 ALTRO PROBLEMA SEMPRE ALLA BILANCIA PIU' VOLTE SEGNALATO PESA MALE E IL RISULTATO CHE VIENE FUORI, SOPRATUTTO CON I DOLCI E' UN PATARACCHIO. ADESSO SCOPRIAMO DOPO 5 ANNI CHE IL BIMBY NON DEVE ESSERE POSIZIONATO SOTTO LA CAPPA ( SOPRATUTTO SE SI USA IL VAROMA) E NON DEVE ESSERE POSIZIONATO VICINO AL PIANO INDUZIONE, ANZI SCOPRONO CHE IL PIEDINO INTERNO E' ROTTO E NON FUNZIONA, COSTO EURO 140. 5) ADESSO HO PRESO IN MANO LA SITUAZIONE IO ED HO FATTO UN PO DI CONTI- COSTO DI ACQUISTO € 1.189- COSTI DI RIPARAZIONI PER DIFETTI DEL TM5 € 380.- TOTALE € 1.429 + ALTRI € 140 DA PAGAREMA IL VERO PROBLEMA CHE I GUASTI CONTINUERANNO ED IO HO SBAGLIATO A NON OCCUPARMI SUBITO DEL PROBLEMA.VORWERK SI VANTA DI AVERE IL MIGLIOR PRODOTTO, ED E' VERO LO DICE ANCHE ALTROCONSUMO, MA VISTO IL COSTO IL TM5 NON E' ALL'ALTEZZA DI QUEL COSTO.PERTANTO PER EVITARVI CATTIVA PUBBLICITA' E CONTINUE RIPARAZIONI CHE SICURAMENTE CI SARANNO PERCHE' IL TM5 HA PROBLEMI CONTINUI, SAREBBE MEGLIO SOSTITUIRLO COSA CHE AVREI DOVUTO RICHIEDERE SUBITO NEL 2016. VISTO CHE IN GERMANIA AL 3 GUASTOMPER LO STESSO MOTIVO IL BIMBY VIENE SOTITUITO,VI PROPONGO PER CHIUDERE LA QUESTIONE INVECE CHE LA RIPARAZIONE, CHE NON RISOLVERA' IN MANIERA DEFINITIVA I PROBLEMI, LA SOSTITUZIONE IL TM6. VI RIPRENDETE IL TM5 ME LO VALUTATE BENE E MI FATE UNA PROPOSTA A CONDIZIONE DI FAVORE PER IL TM6.NE ACQUISTERETE IN PRESTIGIO E SERIETA' INVECE CHE CATTIVA PUBBLICITA', E NON AVRETE UN CLIENTE SEMPRE SCONTENTO CHE NON VI LASCERA' IN PACE. IN CASO CONTRARIO ANDRO' AVANTI CON IL RECLAMO CON ALTROCONSUMO, VEDIAMO CHI SI STANCA PRIMA. PER ADESSO IL RECLAMO NON SARA VISIBILE AGLI ALTRI MA RIMANE PRIVATO, SE NON VERRA' ACCOLTA LA MIA RICHIESTA, LO SCRIVERO' MEGLIO ALLEGO TUTTO QUELLO CHE HO, E SARA' PUBBLICO.

Messaggi (4)

VORWERK FOLLETTO

A: V. M.

29/07/2020

DATA NOT AVAILABLE

V. M.

A: VORWERK FOLLETTO

29/07/2020

In allegato vi giro la documentazione richiesta. cordiali saluti.

V. M.

A: VORWERK FOLLETTO

31/07/2020

DATA NOT AVAILABLE

V. M.

A: VORWERK FOLLETTO

17/08/2020

Voglio ottenere il rimborso di quanto speso con le riparazioni, perché il TM5 ha i difetti che ha evidenziato anche il nostro, la sostituzione con il modello successivo TM6 con un valutazione adeguata del nostro ritirato come usato.


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).