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ILIAD: Impossibilità trasloco e perdita piano

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

D. G.

A: ILIAD

16/09/2024

Buongiorno, sono cliente ILIAD Fibra da Marzo 2023 e mi trovo a dover effettuare un trasferimento di abitazione all'interno dello stesso comune. Come previsto dal contratto, ILIAD consente il trasloco della linea al costo di 49,00€. Tuttavia, ho appena telefonato al servizio clienti e, oltre al fatto che tale funzione risulta disabilitata sul sito web, mi è stato comunicato che non è più disponibile, senza prospettive future. La soluzione offerta è la cessazione del contratto attuale con la sottoscrizione di uno nuovo. Seguendo questa procedura, perderei l'attuale tariffa di 19,99€ al mese. Se fossi obbligato a sottoscrivere una nuova offerta, dovrei accedere all'attuale proposta di 21,99€. Inoltre, dovrei affrontare ulteriori costi: 19€ per la disattivazione dell'attuale contratto; 19,99€ per il mese in cui non potrò usufruire del servizio fibra nella nuova abitazione; 39€ per la riattivazione della linea. A tal proposito, segnalo che il problema del trasloco non attivo è stato già riportato da altri utenti, come evidenziato nei seguenti link: https://forum.fibra.click/d/33997-trasloco-non-disponibile-con-linea-fissa-iliad/28 https://www.altroconsumo.it/reclamare/bacheca-dei-reclami/richiesta-di-trasloco-linea-fi/dc758c33f12ab49dc8 https://www.altroconsumo.it/reclamare/bacheca-dei-reclami/trasloco-iliad-non-attivo/CPTIT01823785-88 https://www.altroconsumo.it/reclamare/bacheca-dei-reclami/richiesta-di-trasloco-fibra/162244a10f620adb4d Il problema sembra essere presente da tempo e, dal momento che il trasloco della linea è un servizio previsto dal contratto che ho stipulato, ritengo inaccettabile che questa opzione non sia ancora disponibile. Pertanto, richiedo che venga effettuato il trasloco dell’utenza mantenendo le stesse condizioni economiche attuali, come previsto dai miei diritti contrattuali. La credibilità di ILIAD si fonda, infatti, sul principio della trasparenza mi sembra. Confido in una rapida e soddisfacente risoluzione della mia richiesta. Cordiali saluti,

Messaggi (9)

D. G.

A: ILIAD

22/09/2024

Ad oltre 6 giorni, nessuna accenno ad una risposta da parte di iliad

ILIAD

A: D. G.

23/09/2024

Buongiorno sig. Gialloreto,come da conversazione telefonica intercorsa, la invitiamo a seguire le indicazioni fornite.Cordiali saluti,Team Iliad

D. G.

A: ILIAD

26/09/2024

Buongiorno , come da accordi con l'operatore Alessandro, ho provveduto a richiedere la nuova attivazione ed anticipare le spese. Attendo vs. nuovo contatto come indicato dall'operatore

D. G.

A: ILIAD

26/09/2024

Segnalo inoltre che: -non mi è stato ancora comunicato come procedere alla restituzione della iliadbox -non posso aggiungere il mio numero per avere il vantaggio Fibra+Mobile poichè mi appare questo errore: "Il numero mobile selezionato è già stato utilizzato per attivare il vantaggio Fibra + Mobile."

ILIAD

A: D. G.

26/09/2024

Buongiorno sig. Gialloreto, come da conversazione telefonica intercorsa, la invitiamo a seguire le indicazioni fornite. Cordiali saluti, Team Iliad

D. G.

A: ILIAD

15/10/2024

Buonasera, chiedo contatto per definire tempi e modalità di restituzione router e rimborso costi sostenuti come da accordi con Alessandro

ILIAD

A: D. G.

16/10/2024

Buongiorno sig. Gialloreto, come da conversazione telefonica intercorsa in data odierna, confermiamo la corretta attivazione della linea presso l'indirizzo indicato. Cordiali saluti, Team Iliad

D. G.

A: ILIAD

20/10/2024

Buongiorno purtroppo sono a segnalare che siamo alla terza chiamata ma i problemi sulla linea non sono stati risolti. Come indicato all'operatore che mi ha chiamato stamattina (che non si è identificato), continuano le disconnessioni e la velocità bassa di connessione, nonchè la potenza di ricezione continua ad avere un valore superiore ai 30dbm. Consiglio inoltre un training ai vs colleghi del 1 livello poiché non credo sia utile o necessario trattare con sufficienza e sminuire le affermazioni dei clienti

ILIAD

A: D. G.

21/10/2024

Buongiorno sig. Gialloreto, come da conversazione telefonica intercorsa, confermiamo quanto detto. Cordiali saluti, Team Iliad


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