Buongiorno,
sono cliente ILIAD Fibra da Marzo 2023 e mi trovo a dover effettuare un trasferimento di abitazione all'interno dello stesso comune. Come previsto dal contratto, ILIAD consente il trasloco della linea al costo di 49,00€.
Tuttavia, ho appena telefonato al servizio clienti e, oltre al fatto che tale funzione risulta disabilitata sul sito web, mi è stato comunicato che non è più disponibile, senza prospettive future. La soluzione offerta è la cessazione del contratto attuale con la sottoscrizione di uno nuovo.
Seguendo questa procedura, perderei l'attuale tariffa di 19,99€ al mese. Se fossi obbligato a sottoscrivere una nuova offerta, dovrei accedere all'attuale proposta di 21,99€.
Inoltre, dovrei affrontare ulteriori costi:
19€ per la disattivazione dell'attuale contratto;
19,99€ per il mese in cui non potrò usufruire del servizio fibra nella nuova abitazione;
39€ per la riattivazione della linea.
A tal proposito, segnalo che il problema del trasloco non attivo è stato già riportato da altri utenti, come evidenziato nei seguenti link:
https://forum.fibra.click/d/33997-trasloco-non-disponibile-con-linea-fissa-iliad/28
https://www.altroconsumo.it/reclamare/bacheca-dei-reclami/richiesta-di-trasloco-linea-fi/dc758c33f12ab49dc8
https://www.altroconsumo.it/reclamare/bacheca-dei-reclami/trasloco-iliad-non-attivo/CPTIT01823785-88
https://www.altroconsumo.it/reclamare/bacheca-dei-reclami/richiesta-di-trasloco-fibra/162244a10f620adb4d
Il problema sembra essere presente da tempo e, dal momento che il trasloco della linea è un servizio previsto dal contratto che ho stipulato, ritengo inaccettabile che questa opzione non sia ancora disponibile. Pertanto, richiedo che venga effettuato il trasloco dell’utenza mantenendo le stesse condizioni economiche attuali, come previsto dai miei diritti contrattuali. La credibilità di ILIAD si fonda, infatti, sul principio della trasparenza mi sembra.
Confido in una rapida e soddisfacente risoluzione della mia richiesta.
Cordiali saluti,