Spett. FASTWEB,
Sono titolare del contratto per INTERNET Fastweb Casa Light n° FWD.0011513632
In data 1° settembre 2024 viene emessa fattura n° M027793313 per abbonamenti anticipati periodo dal 01/07/2022 al 30/09/2024 + i consumi dell'abbonamento telefonico, con scadenza il 25/settembre 2024.
La fattura è generica e non riporta il dettaglio dell'importo, la giustificazione da voi usata è che per problemi tecnici non mi avete mai mandato le fatture per l'abbonamento.
Verificando attentamente è vero non mi avete mai mandato le fatture da luglio 2022, il problema però è stato vostro non mio, non avete mai avuto un'insoluto da me in tutti questi anni .
La modalità con cui avete operato è al limite della truffa in quanto l'importo da voi prelevato non è congruo con il contratto stipulato, la modalità di pagamento non è stata concordata con me anticipatamente visto l'importo elevato, vi ricordo che il problema è stato creato da voi e non da me. Con la modalità di pagamento, essendo su conto corrente, siete riusciti a prelevare tutto l'importo senza nessuna comunicazione anticipata, emettendo una fattura non ordinaria ma straordinaria con scadenza in 25 giorni.
la fattura non è trasparente, non c'è il dettaglio che giustifichi la somma da voi imputata e non verificabile.
Da mio contratto inoltre, sommando il costo per i mesi addebitati c'è una differenza tra la cifra in fattura e quanto avrei dovuto pagare, in sostanza avete prelevato un'importo più alto senza motivazioni riscontrabili.
In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti.