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Importo liquidato non congruente

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Posteassicura

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Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

L. F.

A: Posteassicura

28/07/2024

Spett. PosteAssicura In merito alla liquidazione della pratica 2023.01PTR.659254, relativo alla polizza 10002194225, per un importo di € 3205,00 si precisa quanto segue: 1) L'importo è assolutamente insufficiente 2) L'importo e meno della metà di quanto risultante dalle perizie e sufficiente a malapena a coprire i danni al tetto, ma non a quanto dovuto alle infiltrazioni tra i piani. 3) L'importo non è quello congruito col perito e accettato al deposito (8000€). 4) Nessuna comunicazione di riduzione o ridiscussione dell'importo è stata fatta allo scrivente, ne un nuovo importo è stato congruito. 5) Solo verbalmente il perito ha riferito che il motivo della riduzione è data dalla descrizione dell'immobile assicurato non rispondente all'immobile fisico. Questa discrepanza o non può essere attribuita allo scrivente, in quanto i dati sono stati inseriti da un operatore di poste italiane, sede di Caronno Pertusella, sulla base della mia descrizione. Sarebbe bastato un servizio più attento e professionale, con la richiesta semplicemente di una pianta, per poter inserire i dati in maniera corretta. Purtroppo i ragazzi (perchè di ragazzi si tratta), non hanno certamente esperienza nel rilievo degli immobili, ma sono più dei consulenti finanziari. Tutto quanto premesso si chiede la liquidazione del mancante per raggiungere l'importo congruito e accettato (8000€). In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti.

Richiesta di assistenza 14 agosto 2024

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