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Impossibile cambiare biglietto

Risolto Pubblico

TRENITALIA

Azienda non attiva

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

A. Z.

A: TRENITALIA

12/10/2018

Egregi Signori, ho acquistato in data 30/09/2018 un biglietto di seconda classe, di andata da Bologna a Rimini per il giorno 12/10/2018 partenza ore 19:42, PNR: XJ77R5, con l'opzione cartafreccia Young.Il giorno 11/10/2018 mi recai in stazione c.le a Bologna per richiederne il cambio, in quanto ho avuto esigenza di posticipare il viaggio di una settimana ahimé mi è stato riferito che questo è impossibile, perchè l'opzione con cui ho acquistato il biglietto non lo consente, ho quindi spiegato che ero -ovviamente- disposto a pagare una eventuale integrazione per la tariffa piena (Base) purtroppo niente da fare.Ritengo questa evenienza sconcertante, in quanto fortemente svantaggiosa, nonché discriminatoria da parte di Trenitalia nei confronti dei suoi giovani clienti che acquistano biglietti utilizzano Cartafreccia, poichè:- si penalizza un Cliente FIDELIZZATO e socio- non si consente il cambio del biglietto semplicemente perché acquistato a condizioni agevolate nonostante la disponibilità a pagare la tariffa intera (non agevolata) (cosa dovrei fare, da domani butto Cartafreccia nel cestino se dovessi mai avere degli inconvenienti?).Non prendevo certo di viaggiare su una poltrona, o nemmeno sulla stessa tipologia di treno, la questione è molto più semplice, ovvero evitare di buttare i soldi spesi per un biglietto, ma non mi è stato minimamente concesso.Ne prendo quindi atto, desolato e molto deluso da un servizio di trasporto ferroviario, che dovrebbe fare le veci di un servizio pubblico.Il reclamo ha quindi il fine di descrivere una evenienza molto comune per la clientela, nella speranza che possa Trenitalia prenderne atto e considerare maggiormente le esigenze della clientela stessa.

Messaggi (3)

TRENITALIA

A: A. Z.

15/11/2018

Gentile Signor Zaghini,rispondiamo al suo reclamo inoltrato a mezzo Form di 'Altroconsumo', per esprimere innanzitutto il rammarico a nome di Trenitalia per le difficoltà incontrate nell'utilizzo dei nostri servizi e ringraziarla per il tempo dedicato ad informarci.Per permetterci di valutare in maniera più approfondita la sua segnalazione e fornirle una risposta mirata, le chiediamo gentilmente di comunicarci il codice PNR del nuovo acquisto sostitutivo effettuato per un più celere contatto, potrà utilizzare l'indirizzo postvenditane@trenitalia.it (citando in oggetto il reclamo 3327673) o il n. di fax 045 8009418.Le confermiamo tuttavia che, come indicato nelle nostre Condizioni di Trasporto (visionabili sul sito www.trenitalia.com) per l'Offerta Young da lei acquistata con PNR XJ77R5, il cambio prenotazione, cambio biglietto, l'accesso ad altro treno e il rimborso non sono consentiti.In attesa di cortese riscontro, porgiamo distinti saluti.ALL: Informativa sulla Giovanni FerrariTrenitalia S.p.A.Divisione Passeggeri Long HaulCustomer Service e Vendita DirettaPost Vendita

A. Z.

A: TRENITALIA

18/11/2018

Gentile Giovanni Ferrari, ho ricevuto la risposta al reclamo, innanzitutto la ringrazio per il messaggio per risponderle, mi riusc&#236 ad organizzare per poter partire con quel biglietto acquistato, per cui non ne comprai un nuovo.Cordiali salutiAndrea Zaghini

TRENITALIA

A: A. Z.

14/01/2019

Gentile Signor Zaghini,rispondiamo alla sua replica inoltrata il 18/11/18 a mezzo Form di 'Altroconsumo', per rinnovare il rammarico a nome di Trenitalia per le difficoltà incontrate.Le assicuriamo che la centralità del Cliente è tra gli obiettivi primari della nostra Società e della sua politica per la qualità abbiamo pertanto provveduto a trasmettere la sua segnalazione, stimolo per il costante miglioramento del servizio, ai Responsabili delle strutture preposte, per una valutazione di merito su eventuali correttivi attuabili.Nel ringraziarla per l'attenzione che pone ai nostri servizi, ci auguriamo di averla presto gradito ospite a bordo dei nostri treni.Con viva cordialità.ALL: Informativa sulla Giovanni FerrariTrenitalia S.p.A.Divisione Passeggeri Long HaulCustomer Service e Vendita DirettaPost Vendita


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