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impossibile effettuare il reso per ripensamento da 24 giorni

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Reso

Reclamo

A. V.

A: Apple

20/10/2024

Chiedo assistenza per quello che mi sta capitando con l’ufficio commerciale Apple. Il 26 settembre compro sullo store on line iphone 16 pro max alla modica cifra di 1.989,00 ebbene si confesso e non ne vado orgogliosa, ma a mia parziale discolpa dico che era per un regalo Per varie vicende non consegno il regalo così il 5 ottobre (entro i 14 gg previsti per il diritto al ripensamento) chiamo il call center per avviare la pratica di reso, e mi viene risposto che la procedura è andata a buon fine quindi riceverò entro 2 gg lavorativi una comunicazione del corriere che verrà a ritirarlo a domicilio con allegata l’etichetta di reso. Mi avvertono poi che troverò l’etichetta anche nel mio profilo apple: diligentemente vado per scaricarla ma non si tratta di una etichetta di reso bens’ di un semplice numero che identifica la richiesta. Non arriva nulla e dopo 4 gg richiamo il call center che con scuse eccessive e quasi prostrate mi assicura di aver aperto un ticket e che riceverò l’email dal corriere nei successivi 2 giorni. Su mia richiesta spiega che l’etichetta di reso non è la solita con codice a barre ma il semplice numero di reso che consegnerò al corriere al momento del ritiro. Niente, neanche nei successivi 2 giorni ricevo nulla, allora l’11 ottobre richiamo e, passati 10 minuti in cui devo ascoltare le prostrate scuse eccessive, replicate con più enfasi, mi dicono che c’è stato un errore (ma va?!), che hanno inserito una nuova richiesta di reso a cui farà seguito la solita email del corriere entro 2 gg. Logicamente il numero di richiesta era cambiato ed in attesa dell’email procedo a scaricare la nuova etichetta che etichetta non è. Arriviamo al 14 ottobre, si ripete la pantomima del call center esattamente con gli stessi contenuti, scuse, ricreazione della richiesta, ticket di segnalazione e promessa di futoro contatto entro 2 gg. Il 16 ottobre, senza che ricevessi alcuna email mi vedo arrivare a casa un corriere per il ritiro ….. irritata dal mancato preavviso ma pronta (avevo comunque stampato l’etichetta con numero di reso) chiedo al corriere che codice avesse per la consegna in modo da confrontarlo col mio (una precauzione minimale dovendo consegnargli un bene da 2000 euro circa senza che lui avesse alcun documento che indicasse che era venuto per quello). Ebbene si scopre che lui ignorava per chi stesse effettuando il ritiro ed aveva un codice un numero di reso diverso da tutti quelli generati nella mio profilo apple. Neanche a dirlo non gli consegno nulla e telefono ad apple che per l’ennesima volta ripete la pantomima questa volta aggiungendo da parte del malcapitato operatore di call center di aver interessato il proprio “superiore” …. Ad oggi il telefono è ancora a casa mia e ii 2000 euro in tasca ad Apple

Messaggi (1)

Richiesta di assistenza 20 ottobre 2024

Apple

A: A. V.

20/10/2024

Gentile Cliente, Grazie per aver scelto Apple Online Store. Faremo il possibile per dare una risposta personalizzata alla Sua domanda entro 2 giorni lavorativi. Si assicuri che l’e-mail che ci ha inviato includa la seguente informazione: * un numero di ordine web (Wxxxxx), se la Sua domanda riguarda un acquisto effettuato presso Apple Online Store; * un numero di riferimento, se il suo quesito riguarda una campagna promozionale. Se la e-mail non include le informazioni richieste, La preghiamo di modificarla e inviarcela nuovamente. Per qualsiasi problema relativo al suo Applecare+, può rivolgersi al team dedicato nel modo seguente; AIG e Apple ritengono che i clienti meritino un servizio corretto e tempestivo e siano trattati con cortesia. AIG ha incaricato Apple di gestire per suo conto le richieste di intervento e i reclami relativi alle polizze, in modo da garantire che il Contraente disponga di un singolo punto di contatto per tutte le questioni. Se in qualche occasione il servizio ricevuto non dovesse soddisfare le aspettative, il Contraente potrà contattare Apple utilizzando i dettagli di contatto indicati di seguito e fornire il proprio nome e il numero di serie dell'Apparecchiatura Coperta, per aiutare Apple a gestire i reclami ricevuti in modo più efficiente. Apple è in grado di gestire una richiesta di informazioni nella lingua europea del Paese di residenza di chi la trasmette. Per iscritto: :Apple Customer Support, Hollyhill Industrial Estate, Hollyhill, Cork, Republic of Ireland Per telefono: (+39) 800 915 904 Via Fax: +353 (0)21 428 3917 Per altre domande, Si rivolga al contatto appropriato consultando la pagina web “Per contattare Apple” all’indirizzo: :www.apple.com/it/contact/ Potrá trovare le risposte a molte domande post-vendita visitando il sito web del servizio clienti Apple Store all’indirizzo: :store.apple.com/it/hel Cordialmente, Il team Apple Online Store --------------------------------------------------------------------- ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌ ---------------------------------------------------------------------


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