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Impossibile ottenere qualsiasi prestazione

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

F. G.

A: PREVIMEDICAL

08/01/2020

Da qualche mese a questa parte è diventato pressoché IMPOSSIBILE riuscire ad ottenere un voucher Salute, a meno che non si tratti di un pacchetto prevenzione o di una prima visita dentistica.Riporto, a titolo di esempio, il messaggio ricevuto quest’oggi: “Annullamento richiesta VoucherSalute® n° MTS8751178552019 - GARANZIA NON PREVISTA. IL QUESITO DIAGNOSTICO INDICATO NELLA PRESCRIZIONE MEDICA NON E' QUALIFICABILE COME PATOLOGIA PRESUNTA O ACCERTATA/LE PRESTAZIONI EFFETTUATE PER SINTOMATOLOGIA, CONTROLLO O IN ASSENZA DI PATOLOGIA, ANCHE SOLO SOSPETTA, NON SONO INDENNIZZABILI AI SENSI DEL PIANO SANITARIO. NON SONO CONSIDERATA PATOLOGIE I SINTOMI, QUALI LE ALGIE.”Nella fattispecie il mio medico aveva richiesto una visita specialistica di un oculista, per un’anomalia al disco ottico del mio occhio destro. La prescrizione (che allego) indica infatti “Anomalia Disco Ottico” che a me, che sono un ingegnere e non un medico, sembra una patologia, presunta o accertata che sia.Ora, posso testimoniarle, anche a nome di tanti altri colleghi che hanno provato a usufruire di prestazioni con Previmedical (Metasalute), che è un continuo trincerarsi dietro il “prestazione non prevista dal piano sanitario” o “Mancanza patologia presunta o accertata”.Ho dovuto quindi procedere alla visita specialistica a mie spese (Fattura di € 100,00) ma chiedo che mi vengano interamente rimborsate dal fondo cui sono obbligato ad appartenere dal mio CCNL.


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