Salve. Mi chiamo Coculo Stefano, ho acquistato il 3 aprile, in ufficio postale, una carta prepagata “Postepay” standard. L'impiegato, dopo aver certificato il numero del mio cellulare, mi ha fornito un nome utente (corrispondente ad uno dei miei indirizzi email) e una password provvisoria che avrei dovuto utilizzare per il primo accesso sul sito “Poste.it”, allo scopo di scegliere una nuova password, per poter abilitare la carta agli acquisti online. Da allora, e dopo innumerevoli tentativi, a tutt’oggi mi è impossibile procedere all’accesso di cui sopra, giacché vengo sempre indirizzato su una pagina completamente bianca. La situazione rimane immutata anche cambiando browser e cancellando la cronologia. Nonostante mie svariate segnalazioni telefoniche (4, 8, 9 aprile etc.), a tutt’oggi – 14 aprile! – non è stato risolto questo problema, anche perché, da quello che ho sentito, la confusione regna sovrana (ognuno degli operatori con cui ho parlato mi ha detto una cosa diversa dagli altri). Il 4 aprile mi è stato detto da un operatore telefonico che lo stesso problema è stato lamentato da molti altri utenti a causa del rinnovamento (evidentemente malfatto) del sito. Inoltre, ho più volte segnalato che ho ricevuto, ormai giorni fa, una del tutto inaspettata email da “Poste Italiane” in cui mi si chiedeva di autenticare il mio nome utente entro 48 ore, e di non aver potuto procedere perché il mio pc era dal tecnico per una revisione (se mi fosse stato detto avrei tenuto il pc a casa). Forse tale mancata autenticazione, come mi stava dicendo uno degli operatori telefonici interpellati, può aver causato il problema. Ho chiesto un nuovo invio di tale email ma non ho ricevuto nulla. Tutto ciò è assolutamente intollerabile. Mi sento completamente abbandonato e con la frustrazione di aver pagato inutilmente una carta che doveva consentirmi, già da parecchi giorni, un urgente acquisto online. Chiedo, al più presto, un intervento finalmente risolutore. Grazie ad “Altroconsumo” per questa possibilità. Saluti.
Coculo Stefano