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Inadempimento contrattuale

Chiuso Pubblico

Domus Italia S.p.A

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Reclamo

D. B.

A: Domus Italia S.p.A

08/11/2023

Salve,con la presente vi scrivo ancora una volta per risolvere la mia situazione, per comodità riassumo in breve la vicenda.Verso la fine di Maggio 2022 faccio la richiesta per l’affitto di un box di circa 15 Mq tramite i venditori dell’ufficio di Via Capetti.Finalmente ad Ottobre (dopo più di 4 mesi) mi viene fissato l’appuntamento per la firma del contratto d’affitto con decorrenza dal 1°Novembre 2022.Giunto il momento di prendere possesso del Box mi reco nell’ufficio dei venditori per prendere le chiavi ma mi viene comunicato che nel frattempo era stata forzata la serratura del box e al momento risultava occupato con materiale di risulta, forse ad opera di qualche condomino che fatti i lavori in casa ha pensato di scaricare il tutto in uno del box liberi.Il venditore mi dice inoltre che aveva già preso contatti per far liberare il box al più presto, per sicurezza chiamo anch’io e mi dicono di aver preso in carico la richiesta e che il geometra che se ne sarebbe occupato avrebbe dovuto organizzare una squadra per liberare il box.Da allora però non è successo nulla, dal giorno 8 Novembre 2022 ho mandato decine di mail all’amministrazione e alla segreteria allegando le foto del box e chiedendo se fosse possibile far slittare il pagamento del mese di Dicembre (Novembre già pagato in anticipo insieme alla caparra) ma non ho mai avuto risposta, al telefono la cosa non cambia molto, sono più le volte che non risponde nessuno e quando rispondono dicono di mandare una mail. Nessuno mi ha mai ricontattato ne tramite mail e ne tramite telefono.Il giorno 23 Marzo invio la mia ultima mail informandovi che ancora non mi erano state consegnate le chiavi allegando alla stessa ancora foto sullo stato in cui si trovava il box. Chiedevo inoltre di leggere la mail del mio avvocato inviata alla PEC al quale ancora oggi nessuno ha mai risposto.Il 3 Marzo 2023, a seguito della mia mail, vedo che finalmente era presente la serratura ma ancora oggi nessuno mi ha contattato per consegnarmi le chiavi. Il venditore a conoscenza della vicenda mi ha telefonato circa 3 settimane fa per chiedermi se il mio problema fosse stato risolto, alla mia risposta negativa mi riferisce che avrebbe chiamato per informarsi ma non si è fatto più sentire.A distanza di poco più di un anno il problema non è stato risolto ma la cosa più grave è che nessuno se n’è interessato.Chiedo pertanto l'annullamento del contratto e la restituzione di 300€ ripatiti in 200€ di caparra e 100€ mese di affitto di Novembre 2022.


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